Critiche alla Nomination di Donatella Mercoledisanto
Simone, assieme alla madre, commenta la scelta di Donatella di nominare Francesca
Benedetta, Francesca e Simone stanno vivendo una giornata no. Tristi per alcune vicissitudini della scorsa puntata, i tre si confrontano su quanto sentito in Nomination. Parte Benedetta, con una critica a Omer. La ragazza non ha apprezzato la sua supponenza e la sfacciataggine di Omer, il quale ha giudicato la sua Nomination. Anche Francesca critica il siriano che gioca troppo di strategia.
Simone, invece, è rimasto deluso dalla Nomination di Donatella. Non si aspettava che lo accusasse di farle battute cattive, credeva che tra loro stesse nascendo un rapporto di amicizia e confidenza.
Francesca difende il figlio e sé stessa, si sente messa sotto accusa nel suo ruolo di madre. Non può stare tutto il giorno a rimproverare Simone, soprattutto considerando che la pugliese è la prima a fare leva sulla propria ironia. "Lei non l'ho mai nominata" dice Francesca che accusa Donatella di falsità. Hanno un buon rapporto, non trova giusto che abbia dato il voto a lei e non a Omer.
Anche Simone non riesce a leggere i comportamenti di Donatella che risponde alle sue battute con altre battute. Perché non l'ha fermato se era così infastidita?
Secondo Francesca, Donatella è molto furba. Si nasconde spesso dietro a una facciata di ironia, pertanto non può criticare gli altri se fanno lo stesso.
Amarezza e delusione aleggiano tra i tre concorrenti. Non resta che aspettare lunedì per vedere chi, tra i nominati, si salverà.