Dal Tugurio con sapore: Omer Elomari, Grazia Kendi e Francesco Rana fanno la passata

I casalinghi hanno mandato i tre concorrenti in Tugurio: pomodori e boccacci da riempire li aspettano!

Il gioco pomodoro avvelenato ha fatto sì che Omer, Grazia e Francesco finissero in Tugurio. Lì i tre concorrenti hanno trovato...due chili di pomodori San Marzano e tanto basilico! Di certo non possono lasciare che i pomodori vadano a male, quindi i ragazzi indossano i grembiuli e si mettono a fare la passata. 

"Sembri proprio mia nonna" ride Francesco, vedendo Grazia alle prese con gli ortaggi. Il procedimento è complesso ma i casalinghi hanno tutto il tempo e la buona volontà per creare una ricetta perfetta.

Francesco non ha dubbi: faranno una passata favolosa. 

Prima lavano e tagliano i pomodori, poi li mettono in pentola a cuocere. La situazione fa riaffiorare ricordi passati, quando la nonna di Grazia faceva lo stesso! Il Tugurio, con quei colori e sapori, rievoca una caratteristica scena del Sud Italia, dove le nonne si riuniscono per conservare al meglio i pomodori. 

Fare la passata non è un'impresa facile e Omer, Grazia e Francesco si impegnano per riuscire al meglio. Quando sarà pronta, la metteranno nei baratte sarà perfetta per essere cucinata e gustata. 

E proprio il caso di dirlo ai tre concorrenti...lavora che ti passa!