

Un pomodoro avvelenato per i casalinghi
È tempo di scelte difficili: i concorrenti devono decidere chi, tra loro, finirà in Tugurio e perderà l'immunità per le prossime Nomination
Non una patata bollente, bensì un pomodoro avvelenato sta per infestare la tavola dei casalinghi. Tutti i concorrenti, tranne Rasha, Mattia, Bena, Ivana e Flaminia, si dirigono all'interno della Mystery Room. Li aspetta una prova che testerà la loro acidità!
I ragazzi si siedono tutti attorno al tavolo e pongono un cartoncino a forma di pomodoro davanti a loro. Ognuno ha scritto un nome nella parte inferiore dell'ortaggio. A uno a uno, i casalinghi svelano il proprio voto. I tre concorrenti più votati andranno in Tugurio e perderanno la possibilità di guadagnarsi l'immunità.
Inizia il giro Omer che indica Francesco, poiché alle Nomination l'ha votato con una motivazione non valida. Grazia, invece, fa il nome di Omer per l'atteggiamento avuto nella giornata di ieri con Jonas. Anche Benedetta vota Francesco, persona con cui non ha legato molto. Donatella si aggrega a Benedetta: vuole mettere Francesco alla prova. Matteo nomina Giulia: con i suoi canti non lo fa mai dormire!
Giulio indica Omer, anche lui adducendo le stesse motivazioni di Grazia. Non ha apprezzato il tono avuto durante la discussione con il modello. Discorso simile quello di Giulia, la quale nomina Omer per averla accusata di provare dei sentimenti per Jonas.
Jonas, senza sorprese, manda in Tugurio il siriano.
Francesco, invece, indica Donatella per un problema sorto durante i turni di pulizie.
Francesca e Simone optano per Grazia. Simone spiega di averla scelta perché pensa che il Tugurio le potrebbe fare bene. "Una persona si isola e tu la isoli ancora di più?" domanda retoricamente la ragazza. La conversazione si chiude senza una risposta.
Chiude il cerchio Domenico: non ha nulla contro Grazia, ma non ha ancora legato abbastanza con lei.
Alla fine, i tre più votati risultano Omer, Francesco e Grazia. Una sorpresa a base di pomodori li aspetta in Tugurio!