Domenico D'Alterio: "Benedetta, un piccolo gesto potevi pur farlo"

Domenico è deluso per non aver ricevuto un ringraziamento da parte di Benedetta e decide di confrontarsi con la ragazza per esternarle il suo dispiacere

La delusione di Domenico e Jonas

A quanto pare, i ringraziamenti del Thanksgiving day non hanno causato malcontenti solo a Jonas, ma anche a Domenico.

I due, piuttosto delusi, si ritrovano in camera da letto e commentano insieme l'accaduto.

Jonas ribadisce di esserci rimasto male per non aver ricevuto dei ringraziamenti speciali da parte di Anita. “Ci tengo a queste cose” spiega e, provando a fare un confronto, dice al suo coinquilino “Se tu ci sei rimasto male, pensa io”.

Domenico comprende il suo dispiacere e, certo che Anita abbia commesso un piccolo errore e non gli abbia dato la giusta importanza. Confessa di aver provato in parte il suo stesso malcontento perché, visto il rapporto d'amicizia instaurato con Benedetta, si aspettava di ricevere un ringraziamento da parte sua, ma così non è stato: “Ci rimani male nel momento in cui ci tieni a quella persona”. "Sapevo che la scelta era difficile da parte sua perché si ritrova due persone importanti" dice ma, certo di averle dato di più rispetto ad Anita, confessa "Mi aspettavo più il mio nome del suo". Si augura che, nella scelta, lei non si sia lasciata condizionare da quanto accaduto con Valentina ma, deluso, conclude: "Non la pensiamo allo stesso modo a questo punto".

Il confronto tra Domenico e Benedetta

Ancora amareggiato per l'accaduto, dopo essersi sfogato con Jonas, Domenico decide di confrontarsi direttamente con Benedetta.

L'inquilino confessa di esserci rimasto male perché, reputandola una persona fondamentale, non si aspettava che lei potesse in qualche modo sminuire la loro amicizia. Riconosce di non aver mai affrontato con lei dei discorsi profondi come magari ha fatto con Anita, ma precisa "Non sei mai venuta da me a fare un discorso serio", "Forse quello è mancato nel nostro percorso".

Benedetta lo rassicura. Spiega che la sua scelta non sia stata dettata da questa cosa: "Ero un po' chiusa" esclama, riconoscendo le sue colpe. “Mi dispiace che tu ci sia rimasto male” commenta e, non volendo sminuire la loro amicizia, precisa "Il mio non era uno screditare".

"Ci sta che ci rimani un po' male" ribadisce l'inquilino e, certo che lui sia sempre stato al suo fianco più di Anita, commenta "Secondo me, tu hai condiviso di più con me". "Forse ti sei fatta influenzare da altre cose" ipotizza, dispiaciuto che probabilmente, dopo la questione con Valentina, lei abbia deciso di non ringraziarlo per evitare di creare ulteriori disguidi.

Domenico riconosce che lei abbia dovuto scegliere tra due persone importanti, ma non trattiene la sua delusione: "Ci sta che puoi trovatore in difficoltà nel fare un nome, però...", "Io ti ho dimostrato di tutto e di più. Un piccolo gesto potevi pur farlo".

"Mi sono sentita in difficoltà" confessa Benedetta, ma ribadisce ancora una volta "Non ho voluto sminuire niente".

Se da un lato Domenico ribadisce la sua delusione e teme che per Benedetta lui sia solo un amico con cui trascorrere solo momenti di leggerezza, dall'altro l'inquilina spiega il suo punto di vista e prova a rassicurarlo: per lei, è un vero e proprio punto di riferimento nella Casa.