

Domenico D'Alterio commenta l'incontro con la sua compagna
Domenico commenta quanto accaduto tra lui e la sua compagna nel corso della diretta e riceve dei consigli da Francesca
Ancora piuttosto scosso da quanto accaduto nel corso della diretta, Domenico decide di parlarne con i suoi coinquilini i quali, senza esitare, approfittano del momento per dargli dei consigli.
Francesca comprende il punto di vista del concorrente, ma ci tiene ad esternare il suo pensiero. “Io lo so che con Benedetta c'è amicizia e basta” esordisce, certa del fatto che nel rapporto tra i due inquilini non ci sia alcuna malizia. Nonostante ciò, però, confessa che al posto di Valentina anche lei avrebbe reagito in quel modo: “Mi rendo conto che da fuori arriva un'altra cosa. Probabilmente mi sarei ingelosita e avrei detto lo stesso”. “Non te la prendere, non era un attacco verso di te. Questo ti deve far capire che ti ama e che ci tiene” gli dice.
Domenico ammette che non si sarebbe mai aspettato di ricevere un messaggio del genere da parte della sua compagna: “Sono rimasto deluso”. Ribadisce che tra lui e Benedetta c'è solo una splendida amicizia: “Ho fatto passare un bel messaggio. Può nascere un'amicizia tra un uomo e una donna, non deve esserci per forza qualcosa di malizioso”.
Volendo far riflettere il suo il coinquilino, Francesca gli pone una domanda: “Secondo te, perché ha frainteso?”.
Secondo Domenico, Valentina ha potuto fraintendere la natura del suo rapporto con Benedetta in quanto ha assistito a numerosi abbracci. Non volendo più ferire la sua compagna, però, si dice pronto a fare un passo indietro con la coinquilina: “Sicuramente certe cose le eviterò” afferma, ma precisa “Io sarò sempre me stesso con voi”.
“A noi piace quella persona lì” commenta Francesca. Inoltre, invita l'inquilino ad essere sempre sé stesso ma, allo stesso tempo, a dare delle dimostrazioni alla sua compagna, così da tranquillizzarla.
La conversazione prosegue e Domenico confessa a Francesca le sue preoccupazioni: ammette di non aver visto di fronte a sé la Valentina che conosce. Teme che lei si sia lasciata condizionare dai giudizi delle persone ma, contrariato, conclude: “Sai che metti piede in questa Casa e sai a quello che devi andare incontro”.
Dopo l'incontro avuto con Valentina, Domenico come deciderà di gestire il suo rapporto con Benedetta?