Domenico D'Alterio e Jonas Pepe: tra incomprensioni e accuse
Dopo giorni di tensione, Jonas e Domenico hanno uno scontro a viso aperto
In cucina Jonas e Domenico si ritrovano faccia a faccia, dopo giorni di tensione latente. Domenico chiede al ragazzo se voglia delucidazioni in merito alla sua Nomination, il giovane risponde di no e si ripromette di non affrontare altre questioni. Il tono è allusivo, si riferisce alla situazione familiare di Domenico. Il napoletano, deciso, gli dice di non intromettersi. “Sarebbe stato soltanto a difesa di tua moglie” aggiunge Jonas.
Domenico lo squadra con attenzione, cercando di mantenere la calma. Jonas, senza giri di parole, replica con una fredda sicurezza: “L'unica persona di cui parlerei malamente sei te" e aggiunge che Valentina, invece, è una donna fantastica.
Il tono si alza. Domenico, con voce ferma ma controllata, lo invita a non esprimersi su cose che non conosce davvero. "Tu devi parlare di me Domenico nella Casa, non di me Domenico nella vita". Ma Jonas ribatte: “Parlo di quello che vedo".
“Tu sei troppo arrogante” esplode Domenico, incapace di trattenere il fastidio. Secondo lui, nella vita bisogna anche fare un mea culpa ogni tanto. Jonas, invece, crede che sia stato il napoletano a parlare male alle sue spalle.
Domenico si difende dicendo di non aver mai sparlato e di aver solo commentato la sua inimicizia con Omer. Rimane, però, disponibile a un confronto civile ed educato. "Tu te la prendi troppo" aggiunge.
Jonas si giustifica: lui e Omer si sono provocati vicendevolmente, hanno le stesse responsabilità.
Domenico abbandona la discussione e va via. Tanti punti vanno ancora chiariti, i due non sono riusciti a comprendersi davvero.