Donatella Mercoledisanto: “Grazia, con lui cerca di fare piccoli passi perché vi dovete ritrovare”

Grazia ripensa all'incontro avuto con il padre e vive un momento di sconforto, ma Donatella prova a rincuorarla e la sprona a riallacciare i rapporti con l'uomo

Sebbene Grazia abbia apprezzato tanto la sorpresa del suo papà, continua ad essere piuttosto provata dall'incontro e, tra dubbi e tante riflessioni, nel corso della mattinata si lascia andare ad un momento di sconforto.

Dispiaciuta per la sua coinquilina, Donatella decide subito di avvicinarsi a lei per provare a tirarle su il morale e approfitta del momento per indagare sui motivi che la spingono ad essere così pensierosa. “Pensi che tuo padre non ti ami abbastanza?” le chiede.

“Mi ama a modo suo, ma non è la stessa cosa” risponde la ragazza. Come affermato più volte in precedenza, spiega che sperava di poter riabbracciare sua madre perché, in questo periodo, sentiva la necessità di incrociare lo sguardo della persona che l'ha sempre amata e capita. “Io, in questo momento, avevo bisogno di vedere la persona che sono sicura che mi ama”.

“Tua madre è una certezza, tuo padre non era una certezza e ora è anche lui una certezza” ribatte Donatella, invitandola a riflettere. A suo parere, Grazia ha avuto questa reazione in quanto non si sarebbe mai aspettata di ricevere una sorpresa da parte di suo padre ed è per questo che, al momento, non riesce a reagire. È convinta, però, che questo incontro le abbia fatto bene e la esorta a vederne i lati positivi: “Questa cosa ti ha spiazzato” le dice, ma prosegue “Cerca di prendere il buono”, “Tu avevi bisogno più di quello”.

“Cerca di vedere un nuovo inizio con lui” le dice e, convinta che prima o poi i due riusciranno a instaurare un nuovo rapporto, le consiglia di non sprecare questa occasione: “Con lui cerca di fare piccoli passi perché vi dovete ritrovare”.

Grazia ascolta attentamente le parole di Donatella e, certa che lei voglia solo il suo bene, le promette di fare del suo meglio. “Ci proverò” conclude.