Donatella Mercoledisanto sulla lite di stanotte: "Mi da fastidio"
Riguardo lo scontro avuto nelle ultime ore, Donatella riconosce alcuni suoi limiti, ma ribadisce di non voler cambiare per nessuno
Benedetta dopo aver notato che Donatella è un po' silenziosa oggi, le chiede: "Come stai?". Una semplice domanda però, spinge Donatella ad aprirsi: "Io non sono una calcolatrice, una giocatrice", confessa, spiegando di sentirsi dispiaciuta quando viene accusata di non cambiare atteggiamento di fronte ad alcune dinamiche
Donatella ammette: "Certe volte, certe cose mi toccano".
Benedetta chiede cosa l'abbia turbata, ma Donatella spiega che, in generale, alcune situazioni nella Casa non rispecchiano il suo modo di essere. "Non mi va di cambiare perché devo affrontare un gioco".
La concorrente romana la invita a riflettere sul fatto che questo non significa che lei debba cambiare, anzi: "Il bello è rimanere quello che uno è". Benedetta mostra comprensione per il suo stato d'animo, ma al tempo stesso la incoraggia a non mettersi in discussione: "Se certe dinamiche non ti coinvolgono o ti senti di non farne parte, è giusto così".
Donatella ribadisce di non avere alcuna intenzione di modificare il proprio carattere, poiché rispetta se stessa e non cambierebbe mai per adattarsi a delle dinamiche che non sente sue.Si mostra, però, dispiaciuta per la reazione istintiva avuta durante lo scherzo, che l'ha portata a rispondere in modo brusco. D'altra parte riconosce di avere dei limiti caratteriali che, ormai, nella Casa dovrebbero conoscere.
"Non ti devi giustificare", le comunica Benedetta, sottolineando che le persone devono rispettare il suo modo di essere.
Anche Grazia interviene: "Dona, tu non hai sbagliato niente".
Tra emozioni e consapevolezza, Donatella è determinata a restare fedele a se stessa nonostante le dinamiche di gioco.