Federica Petagna trova conforto in Shaila Gatta

Dopo aver parlato con Stefano, la ragazza corre fra le braccia dell'amica

La tensione continua ad alzarsi e Federica si rifugia da Shaila per un po' conforto, comprensione, qualche abbraccio. La ragazza fa un resoconto all'amica raccontandole sia del confronto avuto con Alfonso sul divano e poi delle chiacchiere in Sauna con Stefano.

"Ti sei sentita tradita?" chiede Shaila e L'estetista spiega di sentirsi confusa, colpevole, di aver giocato male questa occasione. Ribadisce di essere stata egoista, ma non c'è stato niente oltre quanto accaduto e adesso ne pagherà le conseguenze. La ballerina, reduce da quanto accaduto nelle ultime settimane, della sua confusione fra due uomini, è forse l'unica a comprenderla e le spiega di non essere così giudicante nei propri riguardi. Federica si è trovata davanti a una situazione difficile: da una parte il suo passato, nei panni di Alfonso, dall'altra parte una possibilità, un probabile futuro, rappresentato da Stefano. Il fatto è che la ragazza sta uscendo da una relazione di otto anni e soltanto in questo momento sta iniziando a conoscersi.

Le due donne, poi, parlano di fiducia e comprensione e sono questi elementi a essere mancati. Federica si è fidata di Alfonso e lui non è riuscito a trattenersi. Shaila spiega che magari, ingenuamente, il ragazzo ha raccontato del bacio per confidarsi, non aspettandosi che sarebbe accaduto tutto ciò: "Ha 25 anni, è scivolato, si sarà sentito sopraffatto". Federica, però, spiega di non aver visto pentimento in Alfonso e le è sembrato che lui puntasse più ad avere certezze sul loro rapporto che a scusarsi.

"Devi sempre essere sicura di te, hai anche sbagliato, ma sei una ragazza giovane, sei un essere umano" continua Shaila e anche le Non è la Rai la confortano, consigliandole di prendersi del tempo, di stare lontana da entrambi e conoscere più é stessa, cercando di capire cos'è che vuole.