Persone certe e persone in dubbio per Donatella Mercoledisanto

Donatella sente di doversi guardare le spalle da alcuni compagni, mentre in altri riconosce sincerità

Sotto il cielo della notte, Donatella insieme ad alcune compagne, fa il punto sui rapporti instaurati nella Casa, spiegando di aver trovato persone di cui si fida, mentre verso altre nutre ancora qualche dubbio.

"Io non voglio cambiare", riferisce Donatella, aggiungendo però di voler prestare maggiore attenzione agli atteggiamenti dei compagni nei suoi confronti. Nel dirlo, sollecita anche Flaminia, che in quel momento si sta sfogando sul mancato rapporto con Benedetta.

La pugliese racconta di aver colto alcuni comportamenti che non la convincono, e dunque da ora poi sarà in allerta: "Mi inizierò a guardare dietro", riferisce.

Flaminia  ammette che, a differenza di Donatella, ha sempre osservato le dinamiche da questo punto di vista, per guardarsi le spalle. Infatti, dice che prima di ogni Nomination sapeva già chi l'avrebbe votata.

Donatella concorda: "Me ne sono sempre fregata". 

La concorrente di Bari prosegue spiegando che non si aspetterebbe mai di cambiare opinione su ragazze come Benedetta, Anita e Grazia, che per come ha modo di vedere, le dimostrano ogni giorni il loro affetto. "Non lo penserò mai".

Oltre alle ragazze, dice che prova simpatia e stima per Rasha ed esprime parole dolci nei confronti di Ivana, lì presente: "Io ho trovato proprio l'amica di fuori, qui dentro".

A proposito di Francesca, la pugliese ammette: "C'è tanto bene, c'è tanto rispetto", pur riconoscendo di dover mantenere alte le difese, anche nei suoi confronti. 

In conclusione, Donatella riconosce di trovarsi in una fase di maggiore consapevolezza: tra affetti sinceri e rapporti ancora da decifrare, con la volontà di restare fedele a sé stessa.