Francesca Carrara: “A me piace la mia fragilità”

Francesca commenta la scarsa empatia di alcuni inquilini e rivendica con orgoglio la propria sensibilità

Ancora piuttosto turbata dalla discussione avuta con Rasha nel corso della diretta, Francesca decide di confidarsi con Giulia. Le critiche ricevute l'hanno turbata al punto da spingerla a cercare conferme: “Secondo te, Rasha pensa che io sia una persona fragile senza carattere?” le chiede.

Giulia la rassicura: “Senza carattere non credo lo pensi, persona fragile sì” risponde la ragazza. A suo avviso, Rasha vede in Francesca una ragazza determinata e coraggiosa, ma anche sensibile. “È la verità” commenta con sincerità.

Francesca, però, non accetta che la fragilità venga interpretata come un difetto: “A me piace la mia fragilità” afferma, spiegando di essersi spesso sentita giudicata per questa sua caratteristica, al punto da mettere in dubbio sé stessa. “Chi la detto che chi è fragile non ha carattere?” si domanda.

Parlando di empatia, racconta di essersi sempre immedesimata negli altri e approfitta del per commentare la scelta di Grazia. Dice che, se fosse stata al suo posto, avrebbe dato più priorità alla vita reale e avrebbe comunicato subito a Mattia il contenuto della busta rossa. “Non ha avuto risposte per dodici giorni”, “Io non lo avrei fatto il gesto di Grazia” esclama.

Giulia prende le difese di Grazia e, certa che abbia agito in buona fede, commenta: “Lei l'ha pensata in un'altra maniera”.

Una cosa è certa: sebbene in molti non apprezzino il modo di fare di Francesca, quest'ultima si dice pronta a proseguire questa avventura con l'empatia e la fragilità che la contraddistingue.