Tristezza e insoddisfazione per Giglio

Senza dire troppe parole, Giglio comunica il suo malessere ad Amanda e Mariavittoria che subito lo consolano

L'incontro con il fidanzato di Yulia e l'uscita di Lorenzo hanno un po' rotto gli equilibri di Giglio che, da qualche giorno, si sente vuoto e spaesato. Il suo volto trasmette tutta la sua tristezza, le lacrime affiorano agli occhi. 

Vedendolo così perso, Mariavittoria e Amanda provano a sollevare il morale dell'amico che risponde con brevi e criptiche battute alle due amiche. 

Con un discorso dolce e motivazionale, Amanda lo invita a riflettere su quanto accaduto. Sicuramente è normale avere questo umore nero, poiché gli equilibri sono cambiati. 

Giglio rimpiange la settimana scorsa, quando tutto gli sembrava bellissimo e nulla pareva pesargli. 

La donna si mostra comprensiva ma lo sprona a essere forte. Sta vivendo un momento difficile, dettato anche da fattori esterni, ma non può fare altro che farsi coraggio e attraversalo. Lui stesso le ha fatto lo stesso discorso qualche giorno fa e adesso lei si sente di dover ricambiare il favore. 

Amanda capisce anche quanto il motociclista possa essere triste per la mancanza di Lorenzo. Il ragazzo era energico e coinvolgente, è normale che oggi la Casa sembri diversa. Immagina che Giglio senta come se un pezzo di sé stesso fosse andato via, ma il ragionamento da fare dovrebbe essere opposto. Quello che ha davvero valore è ciò che Lorenzo gli ha lasciato, non quello che si è portato via. 

"Ma non avere fretta" gli dice l'amica. Basterà prendersi il proprio tempo ed elaborare il tutto. Anche la sofferenza va metabolizzata. 

Giglio rimane lì, pensieroso. Non sarà facile ritrovare la serenità ma non ha altra scelta che essere forte.