Giulia Soponariu a Benedetta Stocchi: “Ho visto un allontanamento”
Giuia confessa a Benedetta di aver avvertito un certo distacco nei suoi confronti e le chiede spiegazioni
Nel corso del pomeriggio, Giulia decide di scambiare due chiacchiere con Benedetta per esternarle i suoi pensieri e le sue preoccupazioni.
Ammette di sentirsi fortunata ad aver trovato all'interno della Casa persone speciali a cui tiene profondamente. Sa di poter contare su Domenico, Jonas, Donatella, Ivana, Flaminia, Grazia, Simone e Francesca: “Ormai ho le mie persone qui dentro”. Tra queste, però, c'è anche Benedetta: “Tu qui dentro per me non sei importante, di più” le dice, facendo una premessa. Confessa, però, di esserci rimasta male per un suo comportamento e per questo ha deciso di parlargliene. “Ho visto un allontanamento” le dice, dispiaciuta.
Benedetta smentisce ogni malinteso e la tranquillizza: “Se hai percepito questa cosa, ti assicuro che non è così”. Spiega di aver vissuto dei momenti di sconforto che l'hanno portata a chiudersi in sé stessa. “Ci può stare che uno ha dei momenti di down, ma ho cercato di starti vicino”, “Non la prendere sul personale”.
“Tu ci sei sempre stata per me” ribatte Giulia e, tenendo molto a lei, ribadisce “Tu, per me, qui sei tanto”.
Benedetta, a sua volta, conferma di provare un reale affetto nei suoi confronti e conclude: “Lo stesso bene che tu provi nei miei confronti, io lo provo nei tuoi”.
Il confronto tra Giulia e Benedetta scioglie ogni fraintendimento e rafforza l'affetto che entrambe nutrono l'una per l'altra.