Giulia Soponariu e Grazia Kendi tra fraintendimenti e accuse

Una frase capita male porta le due amiche a litigare, ma l'intervento delle inquiline porta un chiarimento

Un fraintendimento accende la miccia di una discussione fra amiche e tra Giulia e Grazia scattano le fiamme. Durante il pomeriggio, dopo la notizia che Mattia è stato lasciato dalla sua ragazza Carlotta, il concorrente si è chiuso in sé stesso e Grazia voleva provare a parlargli perché è risultato che il motivo di questa separazione sarebbe un presunto interesse amoroso fra i due concorrenti. Grazia voleva soltanto chiarire la propria posizione, ma sembrerebbe che Mattia non abbia voluto parlare con lei, preferendo parlare co Giulia. Durante la cena, la ragazza avrebbe confidato a Grazia e Benedetta che il ragazzo, in quel momento, preferiva non parlare con l'amica, perché causa di quanto accaduto. Questo porta Grazia ad arrabbiarsi e cercare un confronto col ragazzo, che chiede a Giulia di essere presente.

In camera da letto, in presenza di Domenico, Benedetta, Anita e Mattia le due ragazze discutono animatamente. Il fatto è che più volte Giulia si difende, specificando di non aver detto che Grazia è la causa di questa separazione e che Mattia non ha mai detto questo. Questo fraintendimento non sembra chiarirsi, dal momento che anche Benedetta sembrava aver capito quanto compreso da Grazia. La ragazza non vuole passare per quella che si è intromessa in una relazione, non era il suo intento e non è giusto che la colpa sia la sua, quando niente è stato fatto da lei. Da parte sua Giulia, aiutata anche da Mattia, chiarisce di non aver mai detto queste parole e che il ragazzo era solo sulle sue, chiuso nelle sue riflessioni. La discussione procede fino a quando tutti i presenti non escono dalla camera, lasciando da soli Mattia e Grazia.

Il confronto tra i due ragazzi non sembra portare a nulla se non a prendere le distanze l'uno dall'altra. La comunicazione decade davanti a delusione, nervosismo e dispiacere. Donatella, dunque, in compagnia di Ivana, raggiunge Grazia, che rimane da sola in camera dopo che Mattia va via. La donna spiega alla ragazza di calmarsi: "Te la stai prendendo con tutti, soprattutto con Giulia che non c'entra niente". Grazia spiega i suoi motivi, ma complice Ivana, Donatella cerca di farle comprendere che Giulia è dispiaciuta da quanto accaduto e che non 'è giusto che le due amiche litighino per motivi così futili come un fraintendimento. La concorrente decide così di chiamare la più giovane e le due ragazze hanno un nuovo confronto. Giulia spiega la sua posizione, si scusa, si dispiace e Grazia è calma, non le dà colpe: "Sono esaurita, ci sta che abbia capito male, non ce l'ho conte, ma con lui. Volevo parlargli perché non voglio essere io la causa di tutto questo". Ivana, però, cerca di farle capire che non si può parlare di colpe: "Non siete stati nello stesso letto, non ti sei buttata su di lui, non hai intrecciato le mani con lui, né lo hai baciato" dice la donna "Hai solo ammesso che ti potesse piacere e questa non è una colpa".

Sia Donatella sia Giulia cercano di far capire a Grazia non dover pensare di essere nel torto e di prepararsi alla prossima puntata perché sarà protagonista di scontri e forse anche di incontri. Le donne prevedono un faccia a faccia con Carlotta, che Grazia non teme, perché innocente.