La delusione di Grazia Kendi per la Nomination di Benedetta Stocchi
Dopo la nomination amara di Benedetta nei confronti di Grazia, le due si confrontano
Il confronto dopo la Nomination
Benedetta durante le Nomination di stasera, fa inaspettatamente il nome di Grazia. La ragazza, ferita, vuole avere un confronto con quella che reputava finora una sua amica all'interno della Casa.
Benedetta le ribadisce quanto spiegato in puntata: ci è rimasta male che Grazia non ha voluto delle spiegazioni circa il suo sospetto che lei e Anita stessero parlando con Simone di lei ieri notte.
Come riportato da Benedetta, lei stessa stamattina dopo aver chiesto a Grazia se ne volesse parlare, si sarebbe sentita dire che ne aveva già parlato con Anita. Infatti, Grazia riporta quanto avrebbe risposto a Benedetta: "Lo so Benni, tranquilla, ho già parlato con Anita".
Ma Benedetta desiderava avere un chiarimento con lei.
"Benni siamo amiche, ma che chiarimento vuoi", incalza Grazia, riferendo che per lei era già tutto chiaro tanto da non avere bisogno di parlare con lei.
"Posso volerlo sapere anche io?", chiede Benedetta. "E allora mi mandi in Nomination per questo? A una tua amica?", aggiunge Grazia.
"Prima di nominare te o Anita, mi nomino da sola", riferisce Grazia sottolineando quanto lei non l'avrebbe mai nominata.
Grazia riprende le parole di Francesco che volevano metterla in guardia sull'amicizia con Anita e Benedetta. "Non ti stare ad attaccare a queste cose", la invita Benedetta.
Benedetta tenta di farla ragionare sul fatto che era l'unica persona che poteva nominare con una motivazione plausibile, perché le persone che avrebbe voluto nominare erano immuni.
Grazia non lo accetta. Sottolinea che non è per la Nomination in sé ma perché è delusa che questa arrivi da quella che considerava una sua amica.
Lo sfogo di Grazia
"Ci sono rimasta troppo male, Anì", riferisce Grazia ad Anita.
"Non sarei andata in Nomination se lei non mi avesse nominata", afferma lei. Subito dopo, spiega che non le importa né di finire in Nomination né delle altre persone che l'hanno nominata, ma quella di Benedetta è stato un brutto colpo per lei.
"Per me voi non siete un gioco qua dentro", ripete Grazia rispetto al fatto che le amiche per lei vanno prima delle dinamiche nella Casa.
Il conforto arriva da Anita
Dopo un primo momento di disperazione, Grazia cerca di riacquisire la calma grazie all'aiuto di Anita.
Anita la invita a guardare i fatti con lucidità: Benedetta è una sua amica, e questa Nomination non può cambiare tutto.
"Non ti puoi basare su Rana", Anita la sollecita a non fissarsi su quanto aveva insinuato Francesco nei giorni precedenti.
"Io e Rasha ti aiuteremo a cicatrizzare questa ferita", la conforta Anita.
Anita la vuole far riflettere sul fatto che Benedetta le ha chiesto scusa, ma Grazia non vuole sentire ragioni: "Mi sento come se un'amica mi fa un torto".
Riuscirà Grazia ad andare oltre questo inaspettato voto della sua amica Benedetta?