Heidi Baci: “Valentina, devi imparare a porre dei limiti alle persone”
Valentina ammette di esserci rimasta male per le parole che le ha rivolto Massimiliano, ma Heidi prova a darle dei consigli
Dopo Beatrice, anche Valentina si ritrova ad affrontare una mattinata piena di riflessioni.
Durante un bagno in piscina, la speaker confida a Heidi di esserci rimasta molto male per le parole che le ha rivolto Massimiliano nel corso del gioco “Il più”.
Avendo molti sogni nel cassetto, Valentina dice di voler osare e di voler raggiungere più obiettivi possibili, nonostante le difficoltà che sarà costretta ad affrontare nel corso della sua vita: “Io voglio fare tante cose” esclama. A tal proposito, spiega di non aver compreso il perché il suo coinquilino - con i suoi commenti - abbia provato a spezzarle le ali e a riportarla alla realtà. “Magari la sua intenzione era nobile, ma il modo è stato sbagliato”.
Certa del fatto che Massimiliano abbia probabilmente sbagliato i modi, Heidi prova a giustificare il suo compagno e invita Valentina a non prendere i suoi commenti con negatività: “Secondo me aveva intenzioni positive”. La concorrente, inoltre, invita la sua compagna a farsi sempre rispettare e a far rispettare il suo pensiero.
“Io avevo l'entusiasmo, ma adesso mi vedo frenata” dice demoralizzata Valentina.
La conversazione tra le due prosegue in Sauna.
Heidi ammette di aver iniziato questo percorso con tranquillità e dice di aver trovato già il suo equilibrio proprio perché ha fin da subito messo dei paletti. “Devi imparare a porre dei limiti alle persone” esclama, provando a dare dei consigli alla sua compagna. “Tu tolleri, ma devi stare attenta” aggiunge e invita Valentina a essere coerente con le sue reazioni, così da aiutare i suoi coinquilini a capire fin dove poter scherzare. "Tu somatizzi e ci pensi, ma devi imparare a mettere il limite subito".
Avendo compreso l'errore commesso, Valentina risponde: "Il mio limite è che non metto limite agli altri" e, pronta a migliorare, le promette di affrontare questa esperienza con uno spirito diverso.
La speaker riuscirà a non lasciarsi abbattere dai commenti dei suoi coinquilini?