Helena Prestes si sfoga dopo la puntata

Al termine della puntata, Helena spiega perché si è sentita ferita da Javier e da Lorenzo

Le idee di Helena e Amanda sulla puntata

Durante la puntata, Helena ha avuto un'incomprensione con Lorenzo, pertanto la donna si sfoga con Amanda

La leccese prova a placarla, ma Helena è inarrestabile. Nessuno può metterla a tacere e la parte migliore di lei esce fuori quando mostra il carattere. Sicuramente vincere l'amore di Javier è un bellissimo traguardo, ma finché è dentro al gioco vuole anche ambire alla vittoria vera e propria. 

Non prova più interesse per Lorenzo e non vuole che i suoi sentimenti vengano strumentalizzati. "Io non spreco la mia energia giornaliera con lui" dice la ragazza, ma Amanda la corregge: in puntata si vede proprio questo. 

Helena spiega di non voler parlare sopra agli altri inquilini, ma comunque Lorenzo non ha nulla da dire, quindi non si sente in colpa.  

Stefania la rassicura: anche se è dispiaciuta per Javier che non è arrivato in finale, non deve preoccuparsi, perché ce la farà. 

Amanda conclude provando a farla ragionare e la invita a mitigare i modi. Può esprimere tranquillamente la sua opinione, ma deve farlo in modo conciso così da non dare troppa visibilità a Lorenzo. 

La chiacchierata con Federico

Vedendola nervosa, anche Federico tenta di convincere Helena a modificare atteggiamento. La donna pare inamovibile, se non tira fuori le unghie, Lorenzo la sovrasta. 

Al contrario di quanto si possa pensare, non passa le proprie giornate focalizzata sul milanese, ma in puntata non si può esimere dal commentare.

"Lui ci gode" le dice lo chef e aggiunge che l'arma migliore è l'indifferenza. "Gli dai troppa importanza" continua, facendole notare che Lorenzo si compiace quando vede la ragazza così concentrata su di lui.

Helena si domanda quanto gli inquilini la conoscano e quanto siano disposti ad accettarla per quella che è. 

"Io voglio il tuo bene" afferma Federico, facendole capire che parla solamente nel suo interesse. 

La donna racconta di aver intuito che qualcosa non stava andando con Javier, con il quale vuole anche parlare di Alfonso. Helena, infatti, ritiene che il napoletano stia facendo il doppiogiochista. Il ragazzo non ha mai voluto conoscerla e l'ha messo in cattiva luce, al contrario di quello che ha fatto lei. 

Javier, poi, l'ha delusa perché avrebbe partecipato al gioco delle coppie solo per competere e non per passare un bel momento con lei. Dal suo ragazzo, si aspettava di più. 

Per finire, la modella ringrazia Federico e gli chiede di lasciarla sola. Il giovane va via e Helena rimane in disparte a riflettere.