I commenti delle inquiline sul comportamento di Jonas Pepe
Anita racconta del confronto avuto con Jonas e, con Rasha e Grazia, commenta l'atteggiamento dell'inquilino
Nella Casa più spiata d'Italia, la domenica inizia con molta calma e serenità.
Approfittando della giornata soleggiata, Anita, Rasha e Grazia decidono di concedersi una colazione in giardino e scambiano due chiacchiere.
Incuriosita, Rasha pone una domanda schietta e diretta alla sua coinquilina: “Ma Jonas?” le chiede.
Anita racconta che, nel corso della serata precedente, Jonas ha deciso di affrontarla in un faccia a faccia per esprimerle il suo disappunto su quanto accaduto. Ha insinuato che lei volesse provocarlo e le ha ribadito di non averla supportata durante la discussione con Domenico e Valentina in quanto in disaccordo con il suo pensiero. “Io non ho bisogno che venti persone siano d'accordo col mio pensiero” esclama la ragazza e, non avendo avuto motivi per attaccarlo, precisa “Gli ho detto che questa non è una provocazione”.
Grazia racconta di aver avuto modo di parlare con Jonas e, in quell'occasione, gli ha chiesto perché avesse assunto determinati atteggiamenti nei suoi confronti. Le sue parole, però, l'hanno stupita: “Ha detto: permettetemi, per una volta che non sono io al centro dell'attenzione, mi metto fuori e guardo”.
Stupita dall'atteggiamento di Jonas, Rasha invita Anita a prestare attenzione: “Un uomo che ti parla di sentimenti che fa? Ti guarda da spettatore?” le chiede, “Rimani con gli occhi aperti e collega”, “Osserva”.
Anita cercherà un nuovo confronto con Jonas o manterrà un atteggiamento più distaccato?