I dubbi di Jonas Pepe sull'affetto di Grazia Kendi
Secondo Jonas, Grazia prova un affetto immotivato nei suoi confronti
Tra Grazia e Jonas c'è una bella amicizia, sebbene il ragazzo ritenga sia sbilanciata. Se, da un lato, Grazia si dimostra sempre affettuosa, dall'altro, Jonas, non sembra provare lo stesso trasporto.
Secondo Jonas, Grazia si sta avvicinando a lui con uno scopo ben preciso, sebbene non abbia ancora chiaro quale sia.
"Io che interesse ho nei tuoi confronti?" si domanda la ragazza. Jonas pensa che Grazia sia intelligente ma anche molto fragile. Ha delle insicurezze che escono in contesti che al ragazzo non sono piaciuti.
Per Grazia, le sue uniche insicurezze riguardano l'amore che dà e che riceve. Allora Jonas si domanda come mai la concorrente continui a cercarlo, nonostante non abbia mai dimostrato di ricambiare il suo affetto.
Grazia risponde di essersi affezionata. Lo vede puro, buono. Ciò non vuol dire che sia interessata sentimentalmente a lui.
Jonas non è convinto, il comportamento di Grazia è troppo altalenante.
"Io ieri ti ho visto un po' spenta" commenta Jonas. Grazia risponde dicendo di essere stata semplicemente educata. Non ha voluto calcare la mano e non ha avuto modo di dire la sua su certe affermazioni di Valentina.
Tornando al loro rapporto, Grazia è molto chiara. Non pretende che Jonas provi lo stesso affetto che lei gli dà.
Jonas storce il naso, per lui una relazione si basa sul dare e sul ricevere. "Secondo te, io sono una persona che da te deve essere scelta?" si domanda. Questo atteggiamento di Grazia lo insospettisce, non capisce perché stia correndo così tanto.
Grazia afferma che il loro rapporto è nato spontaneamente, non c'è stata una strategia dietro e soprattutto, non si è avvicinata a lui perché lo ritiene un personaggio forte.
La ragazza, però, non comprende come mai venga l'amico nutra così tanti dubbi su di lei. Forse non dovrebbe essere l'unica concorrente a essere messa in discussione. Eppure crede che Jonas non sia così sospettoso fuori dalla Casa, ritiene, invece, che siano perplessità nate dal gioco.
Grazia, con pazienza, risponde a ogni domanda di Jonas: saranno sufficienti le sue risposte per placare i tormenti del ragazzo?