Valentina ancora al centro della tempesta
Oltre al confronto con Benedetta, anche le ragazze della Casa hanno qualcosa da dirle
Dopo aver affrontato un ulteriore confronto tra Valentina e Benedetta, Simona invita le due a raggiungere il Salone.
Lì ad attenderle ci sono Rasha, Grazia e Anita da una parte, e Francesca dall'altra: Valentina si va a sedere di fianco a quest'ultima, che durante le ultime vicende è stata l'unica a prendere le sue parti.
Le ragazze vengono invitate a guardare una clip, che le vede protagoniste rispetto ai vari pensieri espressi da quando Valentina è entrata come ospite nella Casa.
Una volta terminata, Valentina si alza in piedi e prende la parola: la prima alla quale rivolge il suo pensiero è, ancora una volta, Benedetta. Come affermato da Benedetta nel filmato, Valentina le riferisce che se in passato ha distrutto una famiglia, non permetterà che venga fatto lo stessa cosa alla sua. "Rovina famiglia non ti permetto di dirmelo", si difende Benedetta.
Anche Simona la invita a rimanere sulle dinamiche che riguardano il programma, non tergiversando su delle cose che sono successe nel passato e all'esterno della Casa.
"Sei di una cattiveria unica", riferisce la campana a Rasha, riferendosi al fatto che Rasha abbia pensato che ci sia stata della malizia negli scherzi tra Omer e Valentina dei giorni precedenti.
Le due aprono un acceso confronto. "Cercavi anche Jonas", interviene Rasha, aggiungendo che dal suo punto di vista, Valentina abbia cercato di creare delle dinamiche con gli uomini della Casa.
"Nessuno ha messo in discussione che lei è una donna ferita", si difende Rasha dalle accuse della campana. Nonostante ciò, non nasconde di aver messo in discussione la sua entrata nella Casa.
La presentatrice invita anche Anita a esprimere il suo punto di vista: "Ti chiedo scusa per quello che è successo la sera di Halloween" interviene Anita a Valentina, aggiungendo però che ancora oggi nutre dei dubbi sulla sua persona, così come sottolinea anche Rasha.
Interviene dallo Studio anche Sonia, riprendendo quanto detto su Rasha. Seppur Rasha abbia giudicato il comportamento di Valentina nei confronti di Omer, Sonia le fa notare che non è intervenuta in merito, ma li ha, anzi, invogliati a continuare.
Ma Valentina non risparmia nessuno: su Grazia mette in luce il fatto che anche lei sia molto vicina a un ragazzo fidanzato, nonché Mattia.
"Ne è valsa la pena?", cerca di chiedere Ascanio a Valentina, non riuscendo però a ottenere una risposta in lei.