I primi dubbi sui nuovi concorrenti
Anita, Giulio, Francesco e Giulia si mostrano diffidenti rispetto ai nuovi concorrenti e temono che il loro legame possa mutare
Nella Casa iniziano a emergere le prime riflessioni sui nuovi ingressi. Anita, Francesco, Giulia e Giulio si ritrovano insieme a confrontarsi e, quasi all'unisono, confessano di provare diffidenza. "Andiamo a riccio" dice Anita, ritenendo che tutti loro abbiano alle spalle un vissuto che li porta a essere sempre guardinghi.
La piercer ammette di aver già captato atteggiamenti che non le sono piaciuti, mentre Giulio sottolinea di star cominciando a distinguere chi sente più vicino e chi meno. Con chiarezza dichiara che Benedetta, Anita, Francesco, Giulia e, in un certo senso, Jonas sono le persone con cui desidera portare avanti il percorso e con cui vorrebbe condividere la propria storia.
Il gruppo appare destabilizzato: la paura condivisa è che i nuovi possano spezzare un incastro che, fino a quel momento, sembrava perfetto. Non vogliono perdere il legame che stanno creando. Francesco, quasi stupito, riconosce di sentirla esattamente allo stesso modo. "Mi sento un po' spaesato" commenta il ragazzo. In fondo, il giovane spera di riuscire a passare più tempo possibile con le persone a cui tiene.
Il discorso di Giulio si sposta poi su Grazia, per la quale dice di nutrire grande rispetto, legato anche al passato difficile della ragazza: non potrebbe mai mancarle di riguardo. Confessa di avvertire con lei una connessione particolare, la stessa che inizia a percepire anche con Giulia.
La conversazione si chiude con parole di rispettiva ammirazione e affetto, segno che, almeno tra loro, si sta costruendo un'alleanza solida.