I rimproveri di Daniele Dal Moro a Oriana Marzoli

Daniele ritiene che Oriana non sappia sfruttare al meglio la sua intelligenza e per questo diventa severo con lei

Nel pomeriggio Oriana e Daniele hanno discusso a causa di una partita a biliardo finita male. La venezuelana si è allontanata dal tavolo perché offesa dalle parole pesanti del ragazzo.

Al termine del TG, i due si ritrovano sempre davanti al gioco incriminato per risolvere la questione. Per Daniele, Oriana è una ragazza molto intelligente, ma alle volte si atteggia a sciocchina. Sa che c'è di più in lei rispetto a quello che mostra in puntata.

Durante le conversazioni è sempre sveglia e recettiva e, quando non arriva alle cose, è perché non si applica. Per questo si è adirato così tanto. “Oriana è una ragazza stupida? Mi duole dirlo però no” si domanda e si risponde Daniele, stanco di dover sentire giustificazioni quali “Io sono fatta così”.

Secondo lui, la ragazza ha la giusta maturità per cambiare, comprendere dove sbaglia e migliorarsi. E lo dovrebbe fare per se stessa, non per gli altri. Glielo fa notare non per cattiveria, ma perché le vuole bene. 

Dopo un lungo monologo del ragazzo, Oriana ha la possibilità di spiegarsi. Nonostante Daniele creda il contrario, lei ci tiene davvero a lui per questo le sue parole la feriscono. Siccome gli vuole bene, ogni critica la vive con ansia. Lui potrà anche pensare il contrario ma teme il suo giudizio.

“Sono molto più sensibile di quanto la gente pensa” commenta la modella che vorrebbe solamente un po' di rassicurazione con qualche abbraccio. Le piacerebbe che Daniele, vedendola triste e offesa, le si avvicinasse e le dicesse: “Sto scherzando” ma questo non succede mai.

A Daniele, un gesto del genere non viene naturale. “Sei troppo orgoglioso” commenta rassegnata Oriana.

Allora, pur non ammettendo i suoi errori, l'imprenditore si mette alle spalle della venezuelana e le cinge la vita, “Facciamo pace?” le chiede. Oriana rimane sulle sue ma sorride sotto i baffi. Adesso farà lei l'orgogliosa oppure ogni questione è stata chiarita?