Giulio Carotenuto su Grazia Kendi: "Mi piace assai"

Giulio ammette di provare qualcosa di forte per Grazia, sebbene non abbia intenzione di iniziare una relazione nella Casa

Nella Casa si respira un momento di grande intensità emotiva. Giulia, Grazia e Giulio si stringono in un abbraccio sincero, quasi a voler suggellare un legame nato tra fragilità e comprensione reciproca. Giulia, con il suo sorriso genuino, promette: “Insieme fino alla fine”.

Poco dopo, Giulio sente il bisogno di chiarire un punto rimasto in sospeso. Racconta a Giulia di aver detto una frase a Grazia, quando era senza microfono: ha spiegato che, dopo l'esperienza con Benedetta, non vuole più lasciarsi andare dentro la Casa. Se mai dovesse nascere qualcosa con Grazia, preferisce che accada fuori, lontano dalle dinamiche del gioco. Aggiunge che non è attratto solo dall'aspetto fisico, ma dal modo in cui la ragazza affronta la vita: una sensibilità e una forza che, confessa, gli ricordano sua sorella. "Non sono pazzo di lei a livello estetico, sono pazzo a livello di animo" specifica. 

Tuttavia, l'uomo vuole portarle rispetto a causa del passato difficile vissuto dalla giovane donna. 

Mi piace assai, ma non è il piacere che mi piace normalmente”, spiega il dentista, sottolineando quanto il legame con Grazia sia profondo e diverso. Giulia lo ascolta, lo abbraccia con affetto, mentre Giulio continua: sente per lei l'affetto di una sorella minore, ma per Grazia qualcosa di più, e ammette di essersi pentito di quanto accaduto con Benedetta.

Giulia lo invita a non recriminarsi nulla, poiché le emozioni della prima settimana nella Casa possono portare a sbagliare. 

Il sentimento di Giulio è forte e dichiarato, ma l'uomo riuscirà a dichiararsi oppure rimarrà solamente un amore platonico?