I suggerimenti di Anita Olivieri per Beatrice Luzzi
Anita si confronta con Beatrice e le consiglia di essere meno brusca e pungente nell'esprimere la propria opinione
Beatrice e Anita ritornano a parlare della lite avuta con Rosy nei giorni scorsi.
La ragazza ha preso le parti della chef, sostenendo che la cucina è sempre stata aperta a tutti. Beatrice dissente, Anita non ha avuto modo di vivere i primi giorni quando l'accesso ai fornelli era limitato da Rosy.
La giovane comprende la propensione di Beatrice a prendere il controllo della Casa, da madre si è portati a occuparsi degli altri, però ha notato che questo suo modo di fare la sta allontanando dal gruppo.
“Mi dispiace vederti un po' più distaccata” afferma la ragazza. Le suggerisce anche di mitigare il suo atteggiamento troppo brusco e tagliente.
Secondo Anita, Beatrice dovrebbe mettersi maggiormente in discussione e riflettere sulla possibilità di cambiare e migliorarsi.
“Sembra sempre che dipenda dagli altri e non da te” commenta la ragazza, accusando la donna di attaccare il resto degli Inquilini in diverse occasioni.
Anita si augura che con il tempo l'attrice possa capire che sta sbagliando, così da poter rivedere il proprio comportamento.
Le due si separano senza arrivare al dunque e rimanendo ferme nelle proprie convinzioni.
Terminata la discussione con Beatrice, Anita va in zona beauty per confrontarsi con Massimiliano. Secondo la ragazza, il suo discorso non ha attecchito, L'attrice è restia a cambiare.
Quasi sembra che non ascolti le domande che le vengono poste. Si mette sempre sulla difensiva: "Ha la risposta pronta" dice.
"Lei vuole uscirne fuori bene" sottolinea Massimiliano, assecondando le idee dell'amica.
Anita, poi, non ha apprezzato il fatto che la donna si sia paragonata a lei. Entrambe sono dirette, ma la ragazza cerca di essere buona con gli altri ed evita di ferirli con commenti troppo pungenti.
Confessa di non aver nulla di personale contro l'attrice, ma non le piace come tratta gli altri Inquilini.
Secondo la sua visione, Beatrice tenta di persuadere ogni componente della Casa andando a parlargli personalmente.
Massimiliano, avendo discusso con la donna, non può che concordare.
Non c'è nulla da fare: la pace con Beatrice sembra davvero troppo lontana.