Il conforto di Grazia Kendi a Mattia Scudieri

Grazia offre il proprio supporto a Mattia dopo l'apertura della busta rossa

Mattia ha ricevuto una busta rossa in cui ha scoperto che la sua fidanzata ha preso le distanze da lui a causa dell'amicizia ambigua nata tra il ragazzo e Grazia. La notizia ha avuto un forte impatto sul giovane che non riesce a spiegarsi come sia possibile. 

Mattia si butta sul letto, triste e pensieroso. Grazia si avvicina per parlargli. 

Secondo lei, se Carlotta ha dubitato di loro è perché ci sono dei problemi alla base. Probabilmente, la fidanzata non si fida di lui. Capisce la delusione del giovane ma Mattia dovrebbe mettersi in discussione e capire cosa sia mancato nella loro relazione.

Mattia pensa di aver dato il massimo.

Per Grazia, Carlotta non è immatura ma è solo un po' insicura della loro storia. Non vedendosi e non sentendosi, è normale che i problemi pregressi si ingigantiscano.

Grazia chiede al giovane se si sia sentito un peso per Carlotta. Sconfortato, Mattia ammette di sentirsi scaricato. Non ha mai provato nulla per Grazia per questo trova tutto ciò pretestuoso. "Si è liberata" dice triste.

Grazia prova a mettersi nei panni di Carlotta: ha percepito l'interesse del suo fidanzato per un'altra donna, cos'altro avrebbe dovuto fare?

Mattia si aspettava un messaggio diverso, tuttavia Grazia crede che la reazione di Carlotta sia in linea con il suo temperamento geloso. 

Le parole di Grazia non riescono a convincere del tutto Mattia, il quale non sa cosa fare per riparare. Adesso non gli resta che viversi la sofferenza e riflettere su quanto accaduto.