Vittorio Menozzi su Letizia Petris: "Non ci sono i presupposti per avere un'amicizia con lei"

Vittorio ha deciso di allontanarsi da Letizia, rea di aver alimentato la gelosia infondata di Paolo

La scorsa puntata per Vittorio è stata sicuramente carica di emozioni, nonostante questo il giovane è riuscito a mantenere la calma. Ne parla con Giuseppe, anche lui un po' scoraggiato per le accuse che ha dovuto subire. 

I due amici si comprendono vicendevolmente e si supportano l'un l'altro. Vittorio spiega di essere riuscito a rimanere composto perché non si sentiva colpevole. Massimiliano gli ha detto di non avere rispetto per le donne ma lui non si riconosce in una descrizione simile. 

Tuttavia, non può fare a meno di pensare a Letizia e Paolo, i quali hanno rincarato la dose, sostenendo le tesi dell'attore. Lui credeva fossero dalla sua parte, invece non si sono fatti scrupoli ad attaccarlo davanti all'Italia intera. Se fossero stati dei veri amici, gli avrebbero fatto lo stesso discorso in privato. 

Giuseppe lo capisce, anche lui è stato protagonista dello scontro con Stefano. Vittorio lo consola e gli suggerisce di prenderla come una discussione costruttiva per imparare qualcosa. 

Poi, prosegue il suo discorso su Letizia: "Con oggi si sono spaccate un po' di cose" dice. 

Il modello ha intenzione di chiarire con la ragazza ma, comunque, si sente di voler fare un passo indietro. Da oggi, eviterà di pensare a lei come un punto di riferimento. 

Giuseppe prova ad ammorbidirlo, in fondo secondo lui non è geloso di una banale conversazione tra i due. Non dovrebbe sentirsi limitato, soprattutto considerando il fatto che Letizia gli ha sempre dimostrato comprensione. 

Vittorio, però, si mostra deluso, in quanto non si aspettava che la ragazza giustificasse la gelosia di Paolo. Giuseppe lo comprende ma, al contempo, gli spiega che Letizia difficilmente dirà qualcosa a sfavore di Paolo. 

Tutto ciò, secondo il modello, implica una certa fragilità da parte di Letizia ma, nonostante le sue debolezze, avrebbe potuto fare finta di niente, invece di metterci il carico da novanta. 

"Tutelare l'idea del ragazzo forse ci sta" azzarda Giuseppe il quale, per non far ingelosire Paolo, limita baci e abbracci. 

"Non ci sono i presupposti per avere un'amicizia con lei" conclude Vittorio, sostenendo che in una relazione debba esserci libertà e connessione sia fisica che spirituale. 

La rottura sembra, quindi, definitiva. L'allontanamento è necessario e inevitabile. I due non potranno più avere il legame di un tempo.