Il disagio di Valentina
Valentina scoppia in lacrime a causa della situazione difficile che sta vivendo con Domenico
Le lacrime di Valentina
Da ieri sera, Valentina è entrata nella Casa per osservare con i propri occhi che rapporto leghi il compagno a Domenico a Benedetta. Ma le prime ventiquattro ore non sono semplici, soprattutto perché Domenico è stato rinchiuso in Tugurio e Valentina può rapportarsi solamente con gli altri inquilini.
Si sente fuori luogo, ammette a Donatella e Francesca,e subito dopo scoppia in lacrime. Ogni posto le ricorda l'amicizia tra Domenico e Benedetta. La dilaniano anche i sensi di colpa, non può stare tranquilla al pensiero che Domenico in Tugurio e lei è dentro la Casa.
La donna precisa che la sua interazione scherzosa con Omer non era un modo per provocare il compagno, ma un semplice gioco. Tuttavia si sente in colpa anche per questo.
Donatella la tranquillizza, appena avrà modo di parlare con Domenico le acque si calmeranno. Nel frattempo potrebbe chiarire con Benedetta. Valentina, però, non se la sente. "Io non ce l'ho con lei, ce l'ho con me stessa" dice.
Triste, Valentina ammette di non sentire più l'amore del compagno. È come se non la vedesse più come alleata, ma come nemica.
Prima aveva delle certezze, adesso le ha perse completamente. Ha visto la sofferenza di Domenico e Benedetta, costretti ad allontanarsi. Si cercavano con lo sguardo.
Francesca le dice che l'uomo si è allontanato per non ferire la compagna. Donatella le consiglia anche di ridimensionare il pianto di Benedetta, affranta dalla situazione in generale e non solo dall'allontanamento di Domenico.
Le due inquiline le suggeriscono di affrontare le problematiche e di andarsi a prendere le risposte che cerca. "Dovete comunicare voi due" dice Donatella, consigliandole di mantenere la calma e di valutare bene la situazione. Solamente Valentina sa con quale motivazione è entrata nella Casa.
Intanto Domenico osserva tutto dal Tugurio.