Il rapporto di Jonas Pepe con le donne della Casa

Giulia, Rasha e Grazia: chi tra le tre donne piace davvero a Jonas?

L'affascinante e misterioso Jonas sono giorni che si destreggia tra le donne della Casa senza riuscire a prendere una decisione. Si professa legato a Giulia, ma considera Ivana la sua unica amica donna, vorrebbe corteggiare Rasha ma non gli dispiacerebbe avere una storia con Grazia. Insomma, il ragazzo appare molto, molto confuso!

Con Giulia c'è complicità, un incontro di anime, ma preferisce allontanarla: "Non voglio darle false speranze" dice il modello nel segreto del Confessionale. Jonas mette subito le cose in chiaro: la loro amicizia sta diventando qualcosa di più e lui preferisce bloccare la conoscenza. Giulia scoppia a ridere a tali affermazioni. Da parte sua non c'è mai stato alcun sentimento.

Jonas, allora, punta Rasha, pur conservandosi la possibilità di flirtare anche con Grazia. Secondo Ivana, il ragazzo sta usando Grazia per arrivare a Rasha ma questa strategia potrebbe dare più svantaggi che vantaggi.

Il modello commenta dicendo che non è facile resistere a così tante belle ragazze. "Mi sento un po' mister confusione qui dentro" ammette. Sembra intenzionato a conoscerle tutte quante.

"Chi troppo vuole nulla stringe!" esclama Grazia.

Dallo studio, Cristina bacchetta il ragazzo: non è il poeta maledetto che immaginava! Fa l'uomo vissuto con Giulia, sebbene non ci sia tra di loro una differenza d'età tale da giustificare un comportamento simile.

Interviene Giulia che ride di lui. Non è innamorata del modello, nonostante Jonas creda il contrario. "Io pensavo di piacere a lui, lui pensava di piacere a me" spiega la ragazza. Ma continua a ribadire di non provare nulla.

"Io non mi sono accorta di niente" commenta, interpellata, Rasha.

Sonia Bruganelli consiglia al ragazzo di andare dritto per la sua strada e di non preoccuparsi di nulla: deve conoscere le coinquiline con leggerezza e senza troppi pensieri.

Floriana, invece, sostiene che Jonas stia mettendo il carro davanti ai buoi. Non basta essere belli per piacere a una donna e forse una po' di umiltà non gli farebbe male.

Jonas dissente: non si sente superbo e, al contrario di altri, non pensa di avere la verità in tasca.

Simona incalza. Adesso è rientrata Anita, questo ingresso cambierà qualcosa? Jonas risponde dicendo di essersi commosso e di stimare l'amica per la sua forza d'animo.

Viene lanciata una clip, in cui Jonas dice senza mezzi termini che vorrebbe avere un rapporto fisico con Grazia. L'inquilina si sente offesa da quelle parole e specifica anche di non provare alcun interesse sentimentale nei confronti del modello.

Jonas si giustifica dicendo che con Grazia non ha la stessa connessione e intesa che ha con Rasha, per questo si è concentrato più sulla giordana che sulla PR. Ascanio difende la posizione del ragazzo e gli suggerisce di dosare le parole e di rispettare le persone che non sono presenti alla discussione.

Il ragazzo ne approfitta per scusarsi con Grazia e la rassicura dicendo di avere solo pensieri positivi su di lei. 

I dubbi di Jonas non si dipanano, anzi sembrano aumentare! Adesso che anche Anita è rientrata nella Casa, si placheranno i tormenti del giovane estimatore di Leopardi?