Importanti decisioni e piccoli malumori
Il Grande Fratello chiede ai concorrenti di selezionare due di loro da mandare in Tugurio per il pranzo. La loro decisione, però, indispettisce Grazia
Nella Casa più spiata d'Italia, gli inquilini iniziano lentamente il loro giovedì mattina.
Mentre in giardino c'è chi si gode i raggi del sole dedicandosi ad un'intensa sessione di fitness sotto lo sguardo vigile di Matteo, in cucina Donatella si mette ai fornelli e inizia a preparare il pranzo insieme a Francesca.
La tranquillità, però, viene presto interrotta da Omer, Benedetta, Francesco e Anita che, dopo essere stati in Confessionale, radunano tutti i loro compagni d'avventura per fargli un annuncio importante: per pranzo, due inquilini dovranno recarsi in Tugurio.
Essendo state vittime di un furto di cibo nel corso della giornata precedente, Francesco ricorda a tutti i presenti lo scopo della missione: “Bisogna andare lì e mangiare tanto” esclama.
A questo punto, gli inquilini iniziano a riflettere su chi potrebbe portare a termine l'impresa. La loro decisione ricade subito su Matteo, ma resta da decidere il nome del secondo inquilino.
Grazia vorrebbe tanto recarsi in Tugurio sia per movimentare la giornata, ma soprattutto per conoscere Mattia e per questo si propone senza timore.
Donatella, però, le ricorda di dare priorità all'obiettivo della missione: “Prendi i biscotti, se vai” esclama infatti.
“Prendo tutto, anche il catanese” ribatte la ragazza, decisa a portare a termine la missione.
Nonostante il suo entusiasmo e la sua determinazione, però, gli inquilini, optano per mandare Domenico.
La loro decisione lascia Grazia visibilmente delusa: la ragazza, infatti, ricorda a tutti che nei giorni precedenti ha più volte espresso il desiderio di potersi recare in Tugurio, ma le sue richieste sono sempre state ignorate. “Vi sto supplicando da tre giorni” afferma amareggiata, “Ci tenevo ad andare, ma ormai avete fatto voi”, “Ci andrò la prossima volta. Non fa niente, dai” conclude.
Mentre Grazia, piuttosto indispettita, cerca di superare la delusione, Matteo e Domenico si preparano ad andare in Tugurio. Come se la caveranno i due e quali saranno le loro prime impressioni sui nuovi arrivati?