Javier Martinez e Amanda Lecciso fanno il punto della situazione sui vari gruppi
Shaila, Helena, i gruppi, le coppie, le cose iniziano a cambiare e i due concorrenti non sanno come muoversi
Dopo aver parlato con Shaila, Amanda si confronta con Javier e spiega al ragazzo la questione dei gruppi, affrontata anche in mattinata con Jessica e Mariavittoria. "Sono un lupo solitario, non voglio sentir parlare di divisione, voglio parlare di persone" afferma la donna, mentre racconta al pallavolista di iniziare a sentirsi più vicina ad alcune persone.
La questione è che per avere un legame sincero occorre molto tempo, occorre essere cauti, soprattutto quando ci sono tante persone sottoposte a una convivenza e non c'è modo di prendersi i propri spazi, ascoltare solo e soltanto la propria testa. "Forse, ieri, ci siamo date il primo abbraccio sincero, un abbraccio di pancia, ci guardavamo sempre di sottecchi" continua a raccontare Amanda, riferendosi a Shaila. Certo, rimane guardinga, ma anche Javier, dopo il confronto avuto con lei, si sente più placato, ma questo non vuol dire dimenticare. Mentre di Helena, lui ha un pensiero meno definito, non sa come approcciarsi a lei.
Dopo le discussioni degli ultimi giorni, tra lei e Lorenzo, lui non ha saputo inserirsi, confortarla, non sa come avvicinarsi e non vuole commettere gli errori del passato. Amanda pensa al futuro, al loro andamento in questo gioco, loro due che non vogliono prendere parti a fazioni, squadre o gruppi. Il pallavolista, al momento, non vede nessuna divisione netta, ma laddove dovesse vedere la presenza di schieramenti non sente di volerne farne parte. L'uno avrà l'altra, loro che sono lupi solitari.