Javier Martinez, Mariavittoria Minghetti e Amanda Lecciso sul pianto di Shaila Gatta

Gli inquilini commentano i sensi di colpa che attanagliano Shaila

Un momento di crisi ha rabbuiato Shaila, la quale è scoppiata in lacrime tra le braccia di Lorenzo. L'episodio non è rimasto inosservato e Mariavittoria, Amanda e Javier commentano quanto visto. 

Secondo il pallavolista, la ragazza si è fatta prendere dai sensi di colpa dopo aver visto un aereo indirizzato allo stesso Javier. Se il velivolo non fosse passato, starebbe benissimo. 

Amanda, avendo avuto modo di confrontarsi con la ragazza, le ha consigliato di non sentirsi sempre sotto giudizio. Per la donna, la ballerina dovrebbe considerare che i commenti che fanno non sono critiche ma delle reazioni naturali di persone ferite. Se alle volte ci ridono su, non vuol dire che lo facciano con l'intenzione di schernirla. 

Per Mariavittoria, il senso di colpa non dovrebbe nascere come conseguenza di un aereo, ma dovrebbe essere un sentimento che sgorga spontaneo quando ci si rende conto di aver ferito una persona cara. 

Sempre secondo la dottoressa, dovrebbe essere premura di Shaila non avere atteggiamenti troppo intimi con Lorenzo davanti agli occhi di Javier. Mariavittoria l'ha fatto notare anche a Lorenzo il quale ha trovato delle giustificazioni per difendere la loro passione. 

Amanda ha parlato con l'ex velina e le ha consigliato di non avere fretta. La situazione si risolverà lentamente, non c'è bisogno di affrettare le cose per uscirne. Capisce che adesso la ragazza sia alla ricerca dell'approvazione degli inquilini, ma non è ancora il momento giusto. Saranno i concorrenti stessi a decidere quando e se tornare a fidarsi di lei. 

Mariavittoria, meno morbida con Shaila, continua a ribattere che la ragazza avrebbe dovuto avere cura della parte lesa. 

In generale, l'opinione comune è che la coppia stia esagerando. I due amanti dovrebbero mantenere un certo rispetto e decoro per evitare di essere fuori luogo. 

Shaila e Lorenzo riusciranno ad ascoltare i consigli dati oppure continueranno per la loro strada senza preoccuparsi dell'opinione altrui?