Il riavvicinamento tra Shaila Gatta e Javier Martinez

Javier ammette a Shaila di non averla dimenticata. Sarà lo stesso anche per la ragazza?

Per quanto ci provi, Javier non riesce ancora a dimenticare Shaila e i suoi propositi di guardarla con occhi diversi sembrano essere andati in fumo. Con la sincerità che lo contraddistingue, il pallavolista prende la ragazza da parte ed esprime i suoi sentimenti. 

Le sarà sempre amico e non riuscirà ad allontanarsi totalmente. Ma ormai ha capito che da parte dell'ex velina il sentimento non è ricambiato per cui non gli resta che rassegnarsi.

"Sono un po' in imbarazzo" commenta Shaila. "Ti stimo molto" prosegue la ragazza che non esita a porgere le proprie scuse per non aver concesso a Javier il giusto tempo e per non aver capito fino in fondo la sua personalità. "Mi prendo le mie responsabilità" conclude Shaila, la quale accetterà senza esitazione anche un eventuale allontanamento. 

Riprendendo le parole di Iago, Javier spiega di aver visto in lei uno spiraglio e non una porta spalancata. Non gli piacciono i grigi, per lui o è bianco o è nero. Non ha mai avuto relazioni che non fossero definite. 

"Ho provato anche a vederti con occhi diversi ma non mi riesce" ammette imbarazzato il pallavolista. Shaila sorride nervosa. 

"Mi sentivo un po' sbagliato" continua Javier. Per compiacerla, si è annullato ma non glielo rinfaccia. 

Shaila lo rassicura: "Non sei sbagliato" e, subito dopo, aggiunge "Sono io che ho dei limiti". Secondo la ragazza, non è il momento giusto per una relazione tra loro due. 

Javier ne è cosciente, pertanto non continuerà a corteggiarla. Non spera più che la loro amicizia possa trasformarsi in amore. 

Tra sorrisi imbarazzati, i due ragazzi si abbracciano impacciati.

Salutato l'amico, Shaila si precipita dalle Non è la Rai per raccontare l'accaduto. Dopo aver riportato fedelmente i fatti, la ragazza ammette di provare ancora qualcosa per il pallavolista. Durante la conversazione ha provato delle emozioni inaspettate. 

"Dimostragli qualcosa, se ne hai voglia" suggerisce Eleonora. Ilaria, comprendendo i timori dell'ex velina, la invita alla prudenza. 

Lorenzo, invece, sembra essere finito nel dimenticatoio. Per Shaila rappresenta solamente un caro amico. Indubbiamente è un ragazzo divertente, ma troppo immaturo per avere una relazione con lei. Non sono nella stessa fase della vita, motivo per cui non potrebbe mai sbocciare un amore duraturo. 

"Non è uomo" sentenzia Ilaria. 

Shaila chiarisce che la conversazione avuta con Lorenzo ieri non era volta a cominciare una storia ma un modo per chiarire le incomprensioni sorte tra di loro. Fisicamente riconosce la sua bellezza, ma caratterialmente non la convince e lo vede artefatto. "Non mi attira più" afferma con rammarico. 

Al contrario, ha apprezzato il comportamento Javier, il quale si è dimostrato fermo sui suoi punti. Determinazione e pacatezza sono qualità che Shaila apprezza in un uomo e la risposta che Javier sta avendo, ha portato la ragazza a vederlo sotto una luce diversa. 

"Io sono sempre così" ironizza la ballerina e ammette di non riuscire ad arrivare a una conclusione senza prima creare un po' di confusione. "Forse sono paure" riflette.

Ma Shaila non ha intenzione di rivelare che si è riaccesa la scintilla, terrà i suoi pensieri segreti. Senza pressione, forse riuscirà a conoscere meglio Javier. 

Anche le Non è la Rai le consigliano di rimanere in silenzio e assecondare il suo istinto. Solo così potrà nascere una storia sincera. 

C'è, quindi, ancora una speranza per Javier?