Jessica Morlacchi pentita delle proprie reazioni

Riflessioni e confronti portano la concorrente a compiere un passo indietro

Continua il dibattito su Yulia e Giglio, ma questa volta, Jessica sembra fare un passo indietro. Tutta la serata e la notte, ha parlato della ragazza e dei suoi comportamenti ambigui, tanto che la stessa Yulia si è confidata con gli amici, stufa di sentirsi criticata dalla coinquilina.

Jessica, in Giardino, con Javier e Ila, sembra rinsavire dalla nube che aveva ottenebrato la sua ragione, quella piccola gelosia che l'aveva resa cieca, esasperando ed esagerando comportamenti e sguardi che forse neppure ci sono.  "Non vuoi aprire l'argomento con lui e con lei?" chiede Ila, invitando l'amica a chiarirsi con Giglio e Yulia, ma la concorrente non se la sente. Ha ingigantito tutto, non sente neppure di aver diritto a fare critiche e commenti fuori luogo: "Ho messo in discussione la mia maturità". 

Poi, però, Jessica chiede anche a Javier se Yulia, a parer suo, ha un atteggiamento in Casa da ragazza fidanzata. Il pallavolista non vede nulla di ciò che ha visto la cantante, anzi. Per lui, Yulia è rispettosa, si comporta tranquillamente con tutti, cerca di conoscere i suoi inquilini, ma non fa niente di male, neppure con il parrucchiere: "Non li vedo nemmeno come possibile coppia".

Ila continua a esortare l'amica a parlare almeno con Yulia: "Tra due giorni, lo vedrà comunque. Meglio che lo venga a sapere da te". Un chiarimento che potrebbe essere meno esplosivo se risolto prima della puntata, in diretta, di lunedì. Javier, così come altri concorrenti prima di lui, riprende tutti gli episodi della serata e la ammonisce: "Non puoi comportarti così, non è da te. Non è un atteggiamento maturo". La cantante è dubbiosa, non sa se in questo momento se la sente, ma la notte potrebbe calmarla ulteriormente e le porterà l'occasione di rimediare. 

Al mattino, il pentimento di Jessica è solo che aumentato. Mentre prepara la colazione, confida a Mariavittoria di aver esagerato: "Devo migliorare molti lati del mio carattere". L'amica la consola, invitandola a non essere così dura con sé stessa. Pamela, invece, è molto più diretta e come Eleonora prima di lei, afferma che parlarne con la diretta interessata è l'unico modo per migliorare la situazione e per scaricarsi dal peso che avverte: "Glielo spieghi, può succedere".

Jessica è pentita oltre per i commenti fatti, anche per il proprio di comportamento: "Lei può fare quello che vuole, ognuno ha la propria vita". Cedere all'impulsività, alla sua età, è qualcosa che non può permettersi, ma gli amici la confortano, certi che ogni cosa si sistemerà.