La commozione di Giulia Soponariu

Giulia sta per compiere vent'anni: gli occhi le si riempiono di lacrime al pensiero che non sarà con la famiglia

La serata è triste e malinconica per Giulia, la più giovane concorrente entrata nella Casa. Tra poche ore compirà vent'anni e non potrà festeggiare un traguardo così importante assieme alla propria famiglia. 

Si sfoga con Anita e Benedetta e ripensa ai suoi compleanni passati, quando i genitori hanno fatto di tutto per rendere indimenticabile il suo giorno più importante.

Giulia scoppia a piangere ricordando la sorpresa che ha ricevuto alla mezzanotte dello scorso anno. Di solito è sempre stata lei a prodigarsi per gli altri ma, per celebrare i diciannove anni, sono stati i suoi affetti più cari a organizzare una torta per lei. 

Simone si avvicina all'amica e le dà un braccio per consolarla, ma nulla riesce ad asciugare le lacrime della giovane modella. 

La famiglia di Giulia è sempre stata molto affettuosa, soprattutto la sua sorellina che, la ragazza ne è certa, sta soffrendo per la lontananza.

Dall'alto della sua esperienza, Grazia dà qualche consiglio alla giovane concorrente. Nella vita può capitare di trascorrere il compleanno distanti dalle persone che si vorrebbero avere vicino. Ciò non vuol dire che non possano essere comunque dei giorni pieni e appaganti. La lontananza fa parte del processo di crescita.

Grazia suggerisce di guardarsi intorno: "Devi trovare altri stimoli". La felicità può nascondersi anche nelle persone più inaspettate. "Tu stai facendo vent'anni dentro la Casa del Grande Fratello" continua la donna e rassicura l'amica sul fatto che riceverà di certo gli auguri da parte della sua famiglia. Deve, però, crescere e non legare la propria felicità solamente ai suoi fratelli. "Si deve uscire dalla comfort zone" afferma.

"Sono uscita dalla mia comfort zone" ribatte Giulia, ribadendo di soffrire all'idea di non sentire i suoi famigliari. Non si aspetta niente, ma non può trattenere l'emozione che nasce al pensiero dei fratelli. 

Asciugate le lacrime, Giulia si tranquillizza e si lascia confortare dagli amici. In ogni caso, il compleanno che sta per vivere sarà un'esperienza unica. Anche senza la sua famiglia.