La vendetta di Atlante grava sul capo di tutti i concorrenti

Una nuova prova premio sembra mettere in tensione anche i rapporti fra inquilini

Nel pomeriggio, è stato annunciato tramite comunicato che i concorrenti avrebbero dovuto sostenere una prova molto particolare: la vendetta di Atlante. Come racconta il mito, gli inquilini dovranno sorreggere sul loro capo il mondo. In questo caso, una sfera di polistirolo che raffigura il pianeta terra. Appena parte la sfida, la sfera non può toccare terra e i concorrenti dovranno passarsi questa palla per almeno due ore. Se la prova sarà superata, ci sarà un ricco premio.

A iniziare è Jonas, che sceglie il turno in solitaria per poter dare agli altri l'occasione di avere turni in doppia o in tripla e sostenere il peso. Nonostante la noia e l'inerzia di mantenere sospeso il globo, il ragazzo sembra riuscire nell'impresa e a seguirlo sono Anita e Benedetta. Le due ragazze preferiscono un approccio frontale. Sostengono la palla anche con le teste, dimezzando non solo il peso, ma anche la tensione sulla schiena. Cercando coinquilini, le due ragazze scoprono che camminando con la sfera, il peso risulta meno eccessivo e l'esercizio più semplice. Per tali ragioni, credono che la coppia successiva possa essere composta da Grazia e Simone, ma ecco che Giulia non è d'accordo, vuole essere d'aiuto. Anita, però, ritiene che non si debba sgomitare per dare il proprio contributo. Utilizzare una strategia è il modo migliore

La coppia riesce a non stancarsi troppo, camminando dalla cucina al bagno, dal bagno al salone, al giardino, a tornare indietro. In piscina, li attendo il trio composto da Dolce, Rasha e Francesca. Non appena Grazia ritorna in giardino, ecco che Giulia ricomincia a lamentarsi dell'atteggiamento comune, dice di sentirsi sminuita, anche lei vuole partecipare, lei è alta, forte, può essere di contributo. Grazia, così come altri concorrenti, le fanno notare che il prossimo turno sarà il suo, proprio perché tutti devono partecipare. Prima o dopo non importa, conta che si faccia, che si cumulino le due ore.

Prima di Giulia, Omer prende il globo: è trascorsa un'ora e quasi tutti hanno sorretto la sfera senza farla cadere. Tocca finalmente a Giulia, che con Domenico, riesce a sostenere la palla senza sforzi, Quando la palla passa ad Anita, Donatella e Benedetta, Giulia e Grazia ricominciano a lamentarsi, trovando che alcune persone in Casa vogliano prendere il sopravvento.

Poi tocca proprio a loro, Rasha invita le due ragazze a riprendere il globo e aiutare le ragazze, così l'ultimo turno è composto da lei, Giulia, Grazia e Francesca. Con questo turno di titane, la prova può dirsi non solo conclusa, ma anche superata!

Quale sarà la sorpresa?