Scontro tra Chiara Cainelli e Zeudi Di Palma: incomprensioni e tensioni irrisolte

Chiara e Zeudi si confrontano dopo una discussione nata da incomprensioni e mancate difese, ma non riescono a trovare un punto d'incontro.

Nelle ultime ore, Chiara e Zeudi hanno avuto una piccola discussione: tutto nasce dalla decisione della Miss di non voler giocare a biliardino con Lorenzo. Durante la giornata, le due si sono un po' evitate, ma verso sera è arrivato il momento di confrontarsi.

Zeudi avrebbe voluto che la trentina la tutelasse in quella situazione, invece di schierarsi contro la sua scelta, mentre Chiara è convinta che la napoletana abbia usato toni sbagliati anche con lei.

“Io lo sapevo che tu non volevi giocare con lui, ma dall'altra parte ci siamo trovate nella situazione” le spiega, ma Zeudi la interrompe subito, non convinta di questa versione.

In ogni caso, la Miss ha usato la scusa di recarsi in bagno per far capire all'amica il suo fastidio. Un gesto che Chiara ammette di aver colto, pensando che anche Lorenzo se ne sia accorto, a differenza di Giglio.

Chiara ammette di essersi sentita in imbarazzo in quel momento e di non aver avuto il coraggio di esternare il disagio davanti a Lorenzo e Giglio. Le spiega di aver temporeggiato iniziando a giocare con loro, aspettandola per provare a trovare insieme una soluzione.

Chiara racconta che l'emiliano, dopo aver capito la situazione spiegatagli da Lorenzo, ha accusato l'amica di comportarsi da bambina. Ma per Zeudi non si tratta di infantilismo e confessa di non aver affatto gradito la frase di Lorenzo durante la puntata: “Tu fai la fenomena”.

In quel momento sono entrata in empatia con Lorenzo” confida la ragazza, ma viene subito accusata dall'amica di non aver mostrato la stessa empatia verso di lei.

Zeudi è decisa: “A me non interessa niente che Lorenzo si senta così” e aggiunge, amareggiata, “come mi sono sentita io quando ha preso l'applauso da tutta l'Italia?”, rimanendo delusa soprattutto per la mancanza di sostegno da parte del pubblico.

Zeudi ribadisce di essersi autoesclusa e di non aver escluso Lorenzo dal gioco. Inoltre, non condivide il fatto che Chiara non abbia preso le sue difese nemmeno per quanto accaduto in puntata.

Chiara cerca di spiegare che quel pomeriggio non hanno parlato di lei ma di Shaila.

Zeudi torna a parlare di Giglio, convinta che predichi bene e razzoli male. Secondo lei, se in Casa ci fosse ancora stata Stefania, il ragazzo non avrebbe giocato. Ma per Chiara la situazione è ben diversa: si è trovata tra tre amici e il confronto non regge.

Chiara le fa notare che in puntata l'ha difesa e che lei lo sa bene, ma ammette di essersi trovata in difficoltà nel secondo contesto.

Zeudi spiega che, a differenza di Lorenzo, con Helena in passato aveva giocato perché ormai il loro rapporto era chiuso e voleva mantenere la pace. Con Lorenzo, invece, il fastidio era ancora troppo forte, essendo passate poche ore.

“Tu non prendi in considerazione quello che è successo il giorno prima” sottolinea la napoletana.

Secondo Chiara, dovrebbero concentrarsi più su loro stesse che su Giglio e Lorenzo, accusando Zeudi di non prestare attenzione alle sue parole.

“Tu hai empatizzato più con loro che con me” ribadisce Zeudi, visibilmente amareggiata.

Chiara chiarisce che ha empatizzato con la situazione, trovandola imbarazzante, e considera esagerata tutta questa reazione per un gioco. Poi cerca di riportare la conversazione sul loro rapporto, spiegando di esserci rimasta male perché, quando stava cercando di spiegarle la situazione, Zeudi se n'è andata mentre lei stava parlando.

“Io capisco tutto quello che è successo, ma penso anche che tu sia sempre stata superiore a queste cose” le dice, sostenendo che avrebbe potuto comportarsi diversamente.

Zeudi ribatte che è stata superiore con persone con cui ha costruito un rapporto, ma Lorenzo non rientra tra queste.

Tu te ne sei andata mentre ti parlavo, e tu sei una che si arrabbia per queste cose” le fa notare Chiara, sottolineando i due pesi e due misure che applica su se stessa e sugli altri. È convinta, inoltre, che Zeudi non abbia mai trattato nessuno in quel modo, se non lei, sua grande amica. Ha poi un'idea chiara: Zeudi, in quel momento, ha sbagliato e lei si è sentita costretta a fare un passo indietro.

Non mi hai difesa in un momento in cui pensavo mi tutelassi” ribadisce Zeudi, spiegando che dopo quell'episodio non le andava più di parlare con lei.

Chiara non ha apprezzato questo atteggiamento e glielo fa presente. Ma le due si accusano a vicenda per i modi usati e per il fatto che, per tutta la giornata, nessuna delle due abbia cercato un chiarimento.

Zeudi accusa Chiara di averle detto che sta creando tutto questo malcontento solo per le dinamiche. La trentina non ci sta e smentisce quelle parole, chiedendole di non dire bugie. “Non mettermi in bocca cose che non ho detto” ribadisce poi.

Le due non sembrano trovare un punto d'incontro e interrompono la conversazione a causa dell'arrivo di altri inquilini, impegnati nella preparazione dell'aperitivo.

Riusciranno a chiarirsi nel corso della serata?