Le Nomination dell'ottava puntata
Le Nomination di questa sera decretano che Domenico, Flaminia, Francesca, Simone, Giulia e Rasha sono ufficialmente al televoto
Domenico D'Alterio è il meno votato dal pubblico
La busta dichiara che il meno votato dal pubblico tra Grazia, Domenico, Francesca e Simone, e Giulia è proprio il concorrente campano Domenico.
La presentatrice chiarisce che Domenico non è eliminato ma sarà il primo candidato all'eliminazione della prossima puntata.
"Complimenti Jonas, sei immune dalle Nomination", ricorda inoltre Simona che essendo Jonas il Capitano di Ventura di questa settimana sarà immune dalle votazioni di stasera. I ragazzi scoprono che insieme a lui, anche Benedetta, Anita e Grazia lo saranno; infatti, avranno il privilegio di fare i loro nomi in Confessionale.
Le Nomination palesi
Via al tempo! I concorrenti hanno 30 secondi per scegliere chi, insieme a Domenico, andrà in Nomination.
Domenico vota Ivana. "Tra me e lei non c'è rapporto e credo non ci sarà mai". La concorrente catanese replica di essere d'accordo con la votazione. Così Simona gli domanda: "L'hai votata perché non ti piace o perché la reputi una concorrente forte?". Il ragazzo replica che la motivazione è perché non si piacciono.
Rasha vota la coppia Francesca e Simone. "Non mi sono piaciuti tanti atteggiamenti", sottolineando che il loro non feeling è corrisposto. Francesca interviene: "A me lei come persona non piace", seguita da suo figlio che la accusa: "Allora facci vedere cosa hai da offrire in questa Casa", e prosegue: "Ridi di più". A difesa di Rasha intervengono anche Donatella e Omer.
Donatella nomina il catanese Mattia con la motivazione di non aver mai parlato di cose concrete, ma solo di cose futili, precisando, quindi, che non hanno rapporto.
"Simone è una persona che non porta rispetto in Casa", afferma Omer, votando anche lui la coppia di mamma-figlio. Nei confronti di Francesca invece afferma di non averla vista sincera nell'ultimo periodo, nonostante avessero inizialmente un bel rapporto.
La nomination di Francesca e Simone ricambia quella di Rasha, "Non mi piace", dichiara seccamente Francesca senza aggiungere altro.
Flaminia nomina Giulia: "Le sue mancanze qui sono tante", riferendo che non vuole vederla stare male, dal momento che dentro la Casa soffre la lontananza con la sua famiglia. Simona la accusa di dare un motivazione poco solida: "E' un motivo che non sta in piedi".
Giulia vota Rasha: "Non mi è piaciuto il nostro confronto", dichiara. Rasha, però, non sembra essere d'accordo: secondo lei, è sempre stata presente nei momenti in cui Giulia ne aveva più bisogno.
Anche Mattina nomina Giulia. "Buona nei miei confronti. Ma sotto sotto, non troppo", riferisce Mattia, percependo poca sincerità nei suoi confronti. Giulia lo invita a parlare chiaro: non si prendono.
Ivana fa il nome di Rasha riferendo che negli ultimi giorni la sta rivalutando: "Fino a qualche giorno fa pensavo avessimo un rapporto solido". "Sto studiando un po' di più alcune persone", controbatte Rasha, in riposta alla nomination.
Le Nomination segrete
Jonas nomina Rasha: "Sta facendo un po' troppo la padrona di casa", sottolineando il fatto di non condividere il suo modo di fare. Inoltre, rileva di essere una persona troppo piena di sé.
Benedetta fa il nome di Flaminia: "Mi chiedo delle volte se è presente in Casa", ironizza la concorrente, riferendo di non conoscere ancora la vera Flaminia.
Grazia, come da routine, nomina Francesca e Simone. "Ho cercato in questa settimana di rivalutarli", riferendo però che ci sono state delle situazioni che hanno riconfermato il suo pensiero iniziale.
Anita nomina Flaminia "Deve ancora tirare fuori il carattere", confermando la stessa motivazione di Benedetta.