Le Nomination della nona puntata
Francesca, Rasha, Omer, Donatella, Simone e Giulia vanno al televoto. Tra di loro si nasconde il primo finalista. Chi sarà?
Il gioco entra nel vivo: la finale si avvicina e le Nomination si fanno sempre più difficili e sudate. L'unico concorrente ad avere l'immunità è Mattia, il quale è stato eletto Capitano di Ventura della settimana. Gli altri ragazzi sono tutti nominabili.
Si parte con i piramidali: Anita pesca quello rosso e corre in Confessionale. Fa il nome di Francesca, donna che trova incoerente. Donatella, davanti a tutti, indica Francesca. Non le sono piaciute le accuse nei confronti di Rasha.
Omer nomina Giulia perché ha commesso delle azioni che non ha apprezzato. La trova un po' ipocrita: prima fa l'amica, poi pugnala alle spalle. Simone indica Donatella per alcuni atteggiamenti che trova fastidiosi. La sua ironia non è sempre gradita. La donna risponde per le rime, probabilmente il giovane è invidioso dell'amore che lei riceve e sua madre no.
Anche Benedetta si unisce al coro che nomina Francesca, sempre per difendere Rasha. Grazia, invece, si focalizza sull'altro componente della ex coppia. Simone, secondo lei, non dovrebbe mai più permettersi di dire che Rasha fuori frequenta uomini facoltosi. Il ragazzo chiede pubblicamente scusa per le sue affermazioni.
Jonas fa una premessa: non ci sono concorrenti intoccabili, per questo ha deciso di nominare Rasha, una donna che si è rivelata diversa da come pensava. La trova saccente e presuntuosa. Senza troppe sorprese, Francesca fa lo stesso.
Anche Domenico vota Rasha. La sceglie sia per esclusione, sia perché non gli è piaciuto l'accanimento nei confronti della coppia composta da madre e figlio.
Nervosa, Giulia ricambia la Nomination di Omer: è un principino ma spesso fa troppo l'arrogante. Dal Confessionale Rasha nomina Francesca perché riesce sempre a passare per vittima.
L'ultima Nomination tocca a Mattia. Anche lui si schiera contro Giulia perché nei suoi confronti si è rivelata falsa.
Francesca, Rasha, Omer, Donatella, Simone e Giulia vanno al televoto. Tra di loro si nasconde il primo finalista. Chi sarà?