Le Nomination della seconda puntata

Giulio, Matteo e Omer sono i concorrenti in Nomination. Chi di loro dovrà abbandonare la Casa?

Dopo una serata fatta di chiarimenti ed emozioni, per gli inquilini è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination.

Simona apre il collegamento con la Casa e, prima di dare il via, spiega le regole: a differenza delle precedenti votazioni, i tre concorrenti meno votati finiranno al televoto per l'eliminazione.

La conduttrice invita Benedetta a raggiungerla in Confessionale e le chiede di fare la sua scelta. La ragazza penalizza Giulio: “Lo trovo egoista e falso” confessa, riferendosi a quanto accaduto tra di loro nel corso della settimana. Giulio fa il nome di Matteo: pensa che lui stia sbagliando approccio, “Se la sta vivendo male” spiega.

Anche la scelta di Omer ricade su Giulio in quanto non apprezza il suo modo di fare. Giulia, invece, ammette di non aver gradito i commenti di Matteo e sceglie di penalizzarlo: “Mi è sembrato incoerente e l'incoerenza a me non piace”.

È il turno di Jonas. L'inquilino pensa che tra lui e Omer non ci sia compatibilità e decide di mandarlo al televoto: “È cresciuto con dei valori diversi dai miei”. Anche la scelta di Francesco ricade su Omer in quanto poco collaborativo in Casa.

Grazia, seppur a malincuore, manda al televoto Francesca e Simone: "Da lei mi sono sentita attaccata". Matteo, invece, fa il nome di Giulio poiché non fa altro che dare ordini.

Infine, Francesca e Simone penalizzano Giulio: "Lui è troppo calcolatore" esclama la donna.

Anche per gli immuni, nonché Donatella, Domenico e Anita, è giunto il momento di effettuare le proprie scelte e lo faranno in modo palese. 

Direttamente con le spalle rivolte verso il Led, Anita manda al televoto Giulio in quanto pensa che non sia stato sincero nei confronti del gruppo. Domenico sceglie di penalizzare Grazia: "Non mi è piaciuto il comportamento che ha avuto questa settimana" spiega. Mentre Donatella fa il nome di Francesco: "Non ci sopportiamo proprio".

Giulio, Matteo e Omer sono i tre concorrenti in Nomination. Chi di loro dovrà abbandonare la Casa?