Le Nomination infuocate della settima puntata

Palesi o segrete, i ragazzi come ogni settimana sono chiamati a fare dei nomi

Gli immuni della settimana

La conduttrice annuncia che ci sono altri immuni oltre Ivana che è già stata resa nota; e i concorrenti che si salvano dalle Nomination di stasera sono: Anita, Rasha, Flaminia e Omer.

Le nomination palesi

"Nomination secca e motivazione chiara", li invita Simona in vista della Nomination palese che ognuno di loro è invitato a fare. 

La prima  a votare è Grazia, che fa ancora una volta il nome di Francesca e Simone. Non me l'aspettavo!", scherza Simone. 

Mattia nomina Giulia riferendo che, nonostante stiano iniziando ad avvicinarsi, non riesce ancora a comprendere alcuni suoi comportamenti. "A casa mia si dice ripicca", facendo riferimento alla nomination che la ragazza fece nei suoi confronti la scorsa settimana. 

Benedetta nomina inaspettatamente Grazia, sorprendendo anche lei. La romana la accusa di non essere andata a chiarire con lei delle dinamiche che la riguardavano, ma solo con Anita. "Perchè ti sei arrabbiata?", le avrebbe chiesto stamattina Benedetta. Grazia si difende dicendo che per lei era già tutto risolto, per questo motivo ha evitato il confronto.

Jonas fa il nome di Giulia: "Non mi ci trovo più a parlare", e continua dicendo che non riconosce più una compatibilità con lei. "Sei falso", lo accusa Giulia.

Francesca e Simone dichiarano che la persona che avrebbero voluto nominare stasera è immune, dunque, si ritrovano a fare nuovamente il nome di Grazia, ricambiando così la nomination. 

Donatella nomina Jonas, perchè non le è piaciuta la frase pronunciata da Jonas: "Donatella la dobbiamo fare fuori perchè inutile". Il ragazzo interviene a sua difesa: "Io contro Donatella non ho niente", pur accettando la nomination. 

Giulia nomina la coppia Francesca e Simone e motiva la sua scelta: "Nulla contro Francesca", e precisa di non condividere degli atteggiamenti degli ultimi giorni del ragazzo.
Domenico vota Grazia. "Scontato", risponde lei. Rivela che è stata una tra le persona che ha dubitato della sua trasparenza sulla situazione con Valentina. 

Le nomination segrete

La prima in Confessionale è Ivana, che nomina Domenico. "Non andiamo assolutissimamente d'accordo", aggiungendo che non lo vede trasparente rispetto al Gioco, pur accusando altri inquilini di essere giocatori.

Tripla votazione per la coppia mamma-figlio: Rasha, Anita e Omer li votano, ma tutti con motivazioni differenti.

Rasha  "Francesca l'ho trovata incoerente, tante volte fuori luogo"

Anita riferisce di aver sperato di non fare il loro nome per la seconda volta ma ammette di trovare incoerente l'atteggiamento di Francesca. 

"Io pensavo che fosse una persona di fiducia", precisa infine Omer nei confronti di Francesca. 

Flaminia, invece, fa il nome Domenico per la situazione che si è creata nei giorni scorsi 

Simona annuncia in maniera ufficiale che Francesca e Simone, Grazia, Domenico e Giulia sono i candidati all'eliminazione.