Le scuse di Milena Miconi a Dana Saber

Milena chiede scusa a Dana per la battuta infelice fatta sul suo udito

A seguito di un'uscita infelice, Milena va da Dana per scusarsi delle parole dette. Con una frase fuori luogo, ha infatti rimarcato alcuni problemi di udito di cui la modella soffre.

La trova in cucina, ancora affranta e in lacrime. Ha detto una cosa sbagliata, ma non l'ha fatto in malafede. Non voleva offenderla, è stata solamente un po' avventata e leggera.

Dana spiega, tra un singhiozzo e l'altro, di essere nervosa per alcune questioni personali che la tormentano da tempo.

Qui dentro è uno stress per tutti” afferma Milena comprensiva. Anche lei è una persona emotiva e sensibile, motivo per cui si rende conto dell'errore che ha commesso.

La modella le dice di aver intravisto della cattiveria nelle sue parole, per questo è rimasta ferita da quanto ascoltato. Per come è fatta, sa che non potrà mai più fidarsi di lei e non le parlerà dei suoi problemi.

Milena, dispiaciuta, cerca di farle capire che non è così come la sta dipingendo. Ha sbagliato, certo, ma non aveva intenzione di tradirla. Stava solamente manifestando un disagio causato dal rumore delle pentole.

Si avvicina anche Nicole, con cui Dana ha discusso a seguito della lite in cucina. La ragazza aveva provato a consolarla, ma la modella non ha accettato i suoi consigli scacciandola in malo modo.

Secondo Dana, Nicole è una bravissima ragazza ma poco propensa all'ascolto. Stava raccontando la sua versione dei fatti, voleva sfogarsi senza che lei intervenisse. Nonostante Nicole provi a spiegarsi, Dana la ferma e le impedisce di parlare: non ha intenzione di discutere con lei.

Ritorna a rivolgersi a Milena, ribadendo che non le confiderà più nulla. “Tu sei cattiva e intelligente” la accusa Dana, che non riesce più a fidarsi della donna.

Milena non può accettare certe offese: “Se c'è una cosa che non ho è la cattiveria” dice, ritenendo la reazione della modella esagerata. Ha sbagliato, ha chiesto scusa, essere additata come una persona malvagia per una frase superficiale le sembra davvero troppo.

Secondo Dana, è bello pensare di avere delle qualità positive su se stessi ma non sempre la percezione di sé corrisponde alla realtà. Scettica, Milena si dissocia da questo pensiero. È consapevole di essere una persona buona e non vuole che venga affermato il contrario.
 

Dopo la discussione, Nicole e Milena vanno in veranda per esprimere le loro opinioni a Sarah e Antonella.

Per Nicole, Dana è incoerente: le dice che non può giudicarla ma è la prima a sparare a zero sugli altri, accusando addirittura Milena di essere cattiva. Fa la buona samaritana, ma lei non si limita con giudizi e sentenze.

Quando Nicole è andata a consolarla, Dana avrebbe dovuto dirle di non intromettersi perché non presente durante lo scontro con Milena, invece ha preferito aggredirla.

Sarah prova a difenderla dicendo che Dana sta soffrendo tanto per il problema all'udito, in quanto il disturbo le impedisce di cantare.

Milena mette un punto: non vuole accanirsi, per cui smetterà di parlarne. Non la conosce neppure, non ha davvero motivo per avercela con lei.

La convivenza tra le due donne è iniziata con il botto: riusciranno a riconciliarsi oppure la loro amicizia è definitivamente compromessa?