Pamela Petrarolo cerca un confronto con Helena Prestes: come si può migliorare?
La cantante crede che Helena debba comprendere meglio alcune critiche mosse dalla Casa
Pamela sembra mostrare delle rimostranze nei confronti di Helena, ma non solo. La concorrente spiega a Ilaria e Giglio di aver notato alcuni comportamenti della modella che non le sono andati a genio. Poco dopo, la cantante si siede in disparte in Giardino proprio con Helena e le chiede di parlare un po'. La donna racconta di Ilaria, di quanto sia rimasta delusa dal comportamento dell'amica. Quanto accaduto non le era del tutto estraneo, aveva dei dubbi che però si sono confermati, sospetti divenuti prove. Riferendosi alla clip in puntata, Pamela racconta che aveva visto il momento in cui Ilaria parlava con Luca e al suo arrivo si erano zittiti: "La cosa mi ha toccata, ci sono rimasta male".
Tuttavia, parlare di Ilaria è un modo per Pamela di introdurre tutt'altro discorso: i comportamenti di Helena. La concorrente spiega di aver compreso l'amica, perché è stato uno sfogo, delle reazioni avute in buona fede. Bisogna prendersi del tempo per pensare, non lasciarsi andare all'istinto, una lezione che Pamela ha appreso e che lascia nelle mani della modella: "Sbagliare è umano, ma perseverare diventa un problema. Prima o poi troverai il tuo modo, il modo giusto per fare le cose. Tu non sei sbagliata" inizia la cantante.
La modella spiega di non avere cattive intenzioni, di essere anche lei in buona fede e qui Pamela la corregge: "Non puoi avere eternamente buone intenzioni" e qui Helena si stranisce. Il discorso della cantante è semplice: non si può dare spazio all'istinto e utilizzare come giustificazione di non avere cattive intenzioni, perché alla decima volta le persone smettono di accettare delle scuse.
La ragazza spiega che non era sua intenzione creare dei malcontenti, non è falsa, non è che vuole mostrarsi buona per convenienza, ma per Pamela il discorso è diverso: "Pensa prima di fare, perché spesso poi te ne penti. Tu sei tutto tranne che cattiva".
"Se ti dico una cosa è perché ti voglio bene. Non si tratta di armonia del gruppo, tu sei parte del gruppo, fa bene prima a te" spiega Pamela e la modella capisce che la sua estrema libertà e il suo istinto possono esserle di intralcio, ma la cantante continua a farle capire che non ci sono errori, si inciampa. Le due continuano a girare intorno all'argomento, Pamela ha difficoltà a farsi capire e in estrema sintesi le spiega: "Pensa un po' di più, così gli altri non possono dirti qualcosa. Quando mi guardi, mi disarmi, tu sei buona".
Helena ringrazia e comprende di dover seguire più il flusso della Casa, di armonizzarsi di più, per sé stessa, per vivere con più serenità. Ringrazia la sua amica e le chiede di rabbonirla se dovesse commettere nuovi errori.