Paolo Masella a Letizia Petris: "Non hai la voglia che ho io di stare con te"
Paolo e Letizia si confrontano sulla loro relazione che, a detta del macellaio, è decisamente sbilanciata
Paolo, desideroso di esprimere il suo risentimento direttamente a Letizia, prende da parte la ragazza e riesamina con lei quello che è successo durante la notte.
Non ha apprezzato che è un altro l''abbia consolata, quando la giovane avrebbe potuto alzarsi e andare a cercare Paolo. Il macellaio non ci sta più. Le ha dato tanto ma ha capito di non essere ricambiato.
Letizia prova a giustificarsi, non c'era malizia nei suoi intenti, anzi, inizialmente non stava nemmeno male e stava parlando di problemi riguardanti Vittorio.
Gli chiede scusa e spiega anche l'origine delle sue lamentele. Ci è rimasta male perché le amiche non l'hanno consolata dopo i messaggi dell'ex fidanzata, ma Paolo in questo non è coinvolto.
Il macellaio ribadisce di essere fortemente interessato a lei ma di temere di non essere adeguatamente ricambiato. Ed è per questo che non è andata a cercarlo in un momento difficile, proprio perché non nutre i suoi stessi sentimenti.
"Io amo stare con te. Io amo la tua persona" smentisce subito Letizia. Il fatto che Vittorio l'abbia consolata è stato un caso. In più, ogni tanto, necessita di un momento per sé. "Ieri sera volevo crescere da sola" afferma.
Ma nulla scalfisce le convinzioni di Paolo, il quale crede che il non averlo cercato denoti poco interesse nei suoi confronti. "Non ci incastriamo" dice con rammarico. "Non hai la voglia che ho io di stare con te" continua.
Letizia ribatte: hanno due modi di vivere la relazione molto differenti, ma ciò non vuol dire che non abbia piacere a stargli accanto.
Paolo non ci crede. Addirittura pensa che la fotografa si imbarazzi a ricevere gli aerei di coppia.
La ragazza, esausta, non sa più come fargli cambiare idea. Più che smentire non sa che fare.
Paolo risponde dicendo che non deve fare nulla, sa lui quale strada intraprendere. Adesso che tutto gli è chiaro ha le sue risposte e il loro futuro sembra tutt'altro che roseo.