Sfuriata in camera tra Benedetta Stocchi e Francesca Carrara

Benedetta critica le parole di Francesca e le incomprensioni portano a uno scontro acceso nella Casa

Benedetta critica la scelta di Francesca di nominare Matteo, che a suo avviso sarebbe frutto di una strategia per non mettersi in gioco, dato che a suo avviso le motivazioni della sua scelta erano deboli. 

Benedetta chiede, anzi, perchè non la coppia mamma-figlio non abbia votato Grazia, considerando che ormai è evidente una certa incompatibilità tra di loro. 

Francesca le chiede, quindi, perchè non abbia nominato lei e Simone durante la puntata, dal momento che la ritiene incoerente. La risposta di Benedetta arriva immediata e infuocata: "Ti nomino la settimana prossima!", esclama con tono acceso.

Subito dopo, Benedetta chiarisce che la sua difficoltà nel nominarla nasce dal fatto che il rapporto che ha con lei è molto diverso da quello che ha con Simone. Essendo i due un concorrente unico, Benedetta spiega che sta cercando di colmare questa distanza con lei proprio per rispetto dell'affetto che prova nei confronti di Simone.

Anche Francesca ammette: "Prima o poi ti avrei nominato pure io", non nascondendo la sua incompatibilità con Benedetta. 

Grazia si inserisce nella discussione riprendendo ciò di cui Francesca l'ha accusata: di fare gruppetto, ed esterna: "Sono la prima che si isola", sostenendo quindi di non appartenere affatto a nessun 'gruppetto'. 

Benedetta prende le sue difese: "Viene giudicata perchè mette sempre i puntini sulle i, e dice le cose come stanno", riferendosi a Grazia. 

"Può non piacermi il suo atteggiamento?" risponde in maniera sarcastica Francesca.

Entrambe fanno notare che non piacere l'atteggiamento di qualcuno e affermare che una persona ne escluda un'altra sono due cose differenti. 
Grazia, pur ritenendo di non avere escluso Francesca in alcun modo, si lamenta di essere stata l'unica a essere incolpata, nonostante fossero coinvolte anche altre persone. 

Benedetta, sentendosi coinvolta, esclama: "Mi reputo una persona che cerca di coinvolgere sempre tutti". 

Visibilmente infastidita, Francesca sbotta: "Siete furbe" ed esce dalla stanza.

Qualche secondo dopo, ancora contrariata, dichiara: "Parlavate alle spalle", aggiungendo che, diversamente da quanto accaduto, avrebbero potuto parlarle direttamente se qualcosa non andava.

Benedetta risponde che, a differenza di Francesca, è stata lei a cercare un confronto, anche se avrebbe potuto evitare di farlo.

Francesca lascia definitivamente la stanza, mentre Benedetta continua a manifestare il suo disappunto, non tanto per la Nomination in sé, quanto perché riconosce una mancanza di onestà.