Shaila Gatta: "Lorenzo, dormire separati può solo aiutarci"

I due ragazzi pensano a un modo per non mancare di rispetto a chi è rimasto ferito dalla loro unione

Trovare un equilibrio in Casa, far comprendere a tutti l'intensità e la verità del loro rapporto, scusarsi, dare spiegazioni, tutto ciò sta mettendo a dura prova sia Shaila sia Lorenzo. I due ragazzi non sanno come approcciarsi, come provare a far funzionare la loro storia, viversi con naturalezza senza ferire nessuno. Dopo essere ritornati in Italia, dopo la vacanza a Gran Hermano, Lorenzo e Shaila stanno vivendo giorni difficili e la spensieratezza vissuta in Spagna sembra un lontano ricordo.

In Casa, ci sono diversi concorrenti che hanno espresso il loro disappunto, più nei confronti della ragazza che della ragazzo. Secondo molti, la ballerina ha ferito Javier, mancato di rispetto Helena, mentito a tutti e, in questa giornata, tutte questa accuse sembrano iniziare a gravare sulle sue spalle, tanto da portarla a un pianto di sfogo.

Così, in Camera da letto, i due ragazzi cercano un modo per non far male a nessuno, per essere delicati e rispettosi. Sulle prime, Lorenzo invita Shaila a parlare con le Non è la Rai, le sue confidenti più fidate, per avere qualche suggerimento, qualche consiglio. Poi il ragazzo pensa che potrebbe essere un inizio dormire in letti separati: in primis, sarebbero rispettosi nei confronti dei coinquilini, in secundis, la distanza accrescerebbe il desiderio.

Shaila sceglierà uno dei letti rimasti vuoti e spiega: "Voglio stare attenta, qui dorme anche Helena e non voglio ferirla. Dormire separati può solo aiutarci". La ragazza vuole lasciare alla sua amica tutto il tempo di cui necessita. Proprio la modella le ha chiesto tempo e spazio. Per Shaila, Lorenzo è molto importante, ma lo sono anche le sue amicizie e non vuole che questo amore costi loro più della loro felicità.

"Non dare spiegazioni a nessuno" afferma Lorenzo, ogni scelta presa la terranno per sé, per non dare adito a pensieri, problemi, giustificazioni. Devono vivere questa storia per loro stessi e per nessun altro.