#Shailenzo: un rapporto al capolinea?

Tra riflessioni e amor proprio, Shaila e Lorenzo sembrano dirsi addio per sempre

La versione di Lorenzo

Dopo aver ascoltato le parole di Shaila, parole dure, dettate da una profonda crisi, Lorenzo si sfoga con Chiara ed esprime tutto quello che sta provando. Non c'è dubbio che il suo sentimento per la ballerina sia forte, la ama e dà una valenza non indifferente alla loro relazione, però le frasi ascoltate durante la puntata hanno avuto un impatto su di lui. Oggi si domanda quanto lo faccia stare bene questo rapporto. 

Chiara, diplomaticamente, commenta dicendo che entrambi stanno facendo le dovute valutazioni, ma Lorenzo non sembra avere dubbi: vuole stare con sé stesso e con la propria felicità. Si dispiace perché, alle volte, è stata Shaila la sua priorità, ma la ragazza non sembra essersene accorta. Spera, però, che con il tempo l'ex velina possa riconoscere che anche lui c'è stato per lei.  

Chiara continua a dire che i due si stanno sperimentando. Lorenzo, in ogni caso, teme che tornando insieme Shaila possa ricominciare a sentirsi come messa in secondo piano. Se in passato, nonostante le difficoltà, gli Shailenzo riuscivano a trovare un punto, adesso la comprensione e la riconciliazione sembrano lontane. 

L'invito di Chiara è quello di avere pazienza, Shaila ha appena cominciato un percorso, non sarà facile conquistare l'amor proprio. "Il mio amor proprio è stato sempre giudicato" dice Lorenzo, accusato di prendersi i propri spazi a discapito della coppia. Adesso, è proprio Shaila a rivendicare quegli stessi spazi per sé. 

Sempre dimostrandosi comprensiva, Chiara suggerisce a Lorenzo di rispettare i limiti e le decisioni prese da Shaila, ma il ragazzo non sembra voler seguire la fidanzata in questo cammino. "Non ci sono più" commenta duramente. 

L'opinione di Shaila 

Dopo aver sentito lo sfogo di Lorenzo, Chiara, assieme a Zeudi, si ritrova a parlare anche con Shaila. Attraverso un lungo discorso, la ballerina esprime il suo punto di vista. Secondo lei, Lorenzo rivendica un amor proprio che non esiste per davvero. Ha paura dell'amore, della verità, tanto che non riesce più a guardarla in faccia. Se davvero accettasse Shaila, il ragazzo non si sentirebbe un capro espiatorio. 

"Ha paura di me" dice la ballerina "Perché una donna consapevole fa più paura" aggiunge. Adesso ha finalmente il coraggio di dire la sua. Sebbene sia certa di provare per lui un forte sentimento, la ragazza non può più accettare le dinamiche createsi all'interno della relazione. In più, si rende conto che la convivenza la porta a non riuscire a smorzare il clima pesante. 

Shaila ha sofferto tanto, ma oggi è fiera della donna che è diventata. Lorenzo, invece, avrebbe bisogno di riflettere, senza scappare dalla verità 

Zeudi si augura che Lorenzo capisca quanto la coppia fosse sbilanciata: non hanno mai fatto nulla a favore e in funzione di Shaila. La ragazza concorda con lei, ma si rende conto di aver preso questa esperienza come un insegnamento. Di certo le pesa il fatto che non le dia corta o che non la guardi, ma passerà anche questo. 

Chiara, senza narrare il contenuto della sua conversazione con Lorenzo, dice solamente che il ragazzo ha una visione differente della questione. 

Tentativi di chiarimento

Prima di andare a letto, Lorenzo vorrebbe chiarire con Shaila, ma la ragazza è troppo stanca per affrontare un discorso così importante e impegnativo. Lorenzo ritratta, si sente un po' confuso. Nonostante tutto, è felice per la ex. "Io credo non abbia null'altro da dirti" dice. Fin quando rimarranno là dentro, potranno continuare ad avere un rapporto civile.

"Credo di poter affrontare quello che sento da solo" aggiunge, specificando di aver già detto ciò che pensa. In ogni caso, la ringrazia.

Shaila concorda con lui, si sono già detti tutto. 

Lorenzo, netto, afferma di non voler più riprendere l'argomento, spera però che Shaila possa arrivare da sola a delle conclusioni. 

Il ragazzo le dà un in bocca al lupo e la ballerina smorza i toni: non c'è bisogno di salutarsi, tanto si rivedranno l'indomani. 

L'amore tra gli Shailenzo sembra davvero giunto al capolinea. La crisi di Shaila e il discorso affrontato sul dondolo hanno segnato uno spartiacque. Al momento, una riappacificazione sembra lontana. Sarà davvero così?