Si apre la stanza del Capitano

Domenico è stato scelto come Capitano e avrà il privilegio di rimanere in una stanza tutta sua

Una sorpresa per Domenico

I ragazzi, attraverso una catena, hanno nominato Domenico Capitano di Ventura. L'uomo non sa che, rivestendo tale ruolo, verrà premiato con una sorpresa speciale. 

I concorrenti sono seduti in salone e attendono di leggere il Comunicato. Domenico dà la notizia: 

"Domenico, sei il nuovo Capitano di Ventura. 

Stai per inaugurare un nuovo ambiente della Casa, accessibile solo a te: la Stanza del Capitano. Fino a quando sarai Capitano, potrai dormire lì. Stasera, eccezionalmente, potrai scegliere due amiche con cui condividere una cena speciale. 

Fai la tua scelta! La Stanza del Capitano vi aspetta!"

Benedetta ride sotto i baffi... immagina di essere scelta. Le sue aspettative non sono tradite, infatti Domenico indica come commensali proprio Benedetta e Anita. Le ragazze abbracciano il Capitano grate e felici. Non vedono l'ora di esplorare questo angolo nascosto. 

L'ingresso nella Stanza del Capitano

Finalmente Domenico varca la soglia della Stanza del Capitano. Gli occhi gli si illuminano davanti a quello spettacolo: l'ambiente è moderno, curato nei dettagli, ma allo stesso tempo caldo e accogliente. Al centro domina un grande letto, mentre sul muro spicca uno schermo gigante che rende omaggio alle sue origini. Su di esso si scorge la bellezza di Napoli.

Quando parte una canzone partenopea, l'atmosfera si fa magica. Domenico sorride, canta a voce alta, si lascia trasportare dall'emozione. È un momento di orgoglio e di appartenenza.

Il nuovo Capitano sa che quella stanza sarà solo sua per qualche giorno, ma vuole viverla fino in fondo. Domenico si gode il privilegio conquistato, portando con sé un pezzo della sua Napoli nel cuore della Casa.