Tentativi di chiarimento tra Valentina Modini e Letizia Petris

Sentendosi in colpa per averla nominata, Letizia spiega a Valentina perché tra tutti abbia scelto proprio lei

Valentina è finita in Nomination e l'idea che i suoi compagni abbiano deciso, tra tutti, di fare il suo nome l'ha fatta cadere in un profondo sconforto. 

Passata la notte, Letizia cerca di spiegare le sue motivazioni all'amica, così da farle comprendere cosa l'abbia spinta a indicarla. 

Sicuramente le due hanno legato, ma la loro amicizia è ancora troppo acerba. Letizia non è riuscita ad aprirsi con lei, tanto da non averle nemmeno raccontato la sua storia personale. 

Ciò non vuol dire che la trovi antipatica, semplicemente, messa davanti a una scelta, ha dovuto vagliare le varie alternative e andare per esclusione. 

Valentina, un po' provata dalla situazione, prova a essere comprensiva con le loro motivazioni, tuttavia spera che la comprensione possa essere reciproca. 

In Letizia sono nati dei sensi di colpa, le è dispiaciuto vederla soffrire e spera davvero che possa rimanere nella Casa ancora per molto tempo. Questa negatività ha influenzato il suo umore, tanto che anche l'entusiasmo di aver rivisto la madre è svanito subito. 

Valentina non vuole generare rimorsi, semplicemente avrebbe preferito sentire delle motivazioni maggiormente valide.

“Io non ho voglia di essere compatita” dice sommessamente. 

“Avresti preferito che qualcuno avesse detto Valentina è una brutta persona?” risponde a tono Letizia.

La verità è che Valentina si sente esclusa da gruppo dei giovani. "Ho provato a essere aperta" sussurra, ma a quanto pare senza risultati. 

Letizia chiede alla ragazza come mai abbia deciso di partecipare al programma. L'inquilina risponde dicendo di voler  valorizzare l'unicità di ogni persona. Le piacerebbe dare sfogo al suo lato più creativo, sopito dalla sua serietà sul lavoro.

L'amica suggerisce di assecondare maggiormente le proprie emozioni, divertendosi quando si sente felice e piangendo quando si sente triste.

“Tu hai ancora tanto da dare” continua la giovane, spornando Valentina a dare il massimo nei prossimi quattro giorni.

Non si deve dare per vinta, ha tutto il tempo per dimostrare quanto vale. 

E poi, non è ancora detta l'ultima parola: al Grande Fratello nulla è prevedibile e nessuno può immaginare quale sarà l'esito del televoto.