Tommaso Franchi e i dubbi su Mariavittoria Minghetti

Il ragazzo si confida coi suoi amici e il risultato non cambia: tocca distaccarsi

Il giorno sta quasi per volgere a termine e Tommaso ha più dubbi di quando si è svegliato. Tra la notte e il mattino, l'idraulico si è confrontato con Mariavittoria, ma invece di avere risposte ha ancora più domande di prima. Il ragazzo racconta a Lorenzo e Stefano dei consigli ricevuti da le Non è la Rai e della necessità di allontanarsi. Secondo Pamela, dopo due mesi le cose sono chiare: o c'è attrazione o non c'è. Lorenzo non è molto distante da questo parere, ha la medesima idea, ma preferisce prima far sfogare l'amico e poi dare un consiglio, un apporto alla confusione che alberga nella mente del giovane toscano.

Tommaso racconta di aver parlato più volte con la medica, l'ultima proprio nella scorsa notte. Lei si sente in difficoltà, non sa cosa prova, non sa se è dentro o se fuori: "Sotto le coperte mi dice delle cose, poi di giorno non passiamo tempo insieme". Lorenzo si insospettisce e chiede all'amico se i discorsi sotto alle coperte siano diversi da quelli che fanno fuori: "Devi capire se lei è la stessa persona che dorme con te e ti dice quelle cose". L'idraulico è confuso, non sa come gestire questa cosa e spiega che più persone hanno creduto che la sua fosse una strategia, ma vedendo il suo stato d'animo, il suo dispiacere, si son resi conto del reale coinvolgimento. 

Lorenzo consiglia all'amico di distaccarsi, così come diceva Pamela. È meglio lasciare al tempo la decisione: "Così capirai se doveva essere". Riflettere, mettere distanze, ma, soprattutto, lasciare del tempo a Mariavittoria per capire, forse, in questo modo, anche lui capirà più cose di quelle che crede.