Torna il gioco "Dicono di te"
I ragazzi leggono i commenti scritti dal pubblico sui social: questa volta saranno stati clementi?
Ritorna nella Casa il gioco "Dicono di te", la prova che mette in discussione tutti i ragazzi. Cosa pensano di loro gli utenti dei social? Attraverso delle frasi trasmesse sul led, i concorrenti ne vengono a conoscenza.
Rasha e Jonas leggono il Comunicato Ufficiale davanti agli amici riuniti in salone.
"Casalinghi,
anche oggi avrete la possibilità di scoprire cosa pensano di voi i fan dei social.
Un suono mandato in diffusione dal Grande Fratello annuncerà la comparsa di un messaggio su uno dei led della Casa, scritto da un utente dei social e rivolto a uno di voi.
Il messaggio rimarrà sul led per una manciata di secondi per cui...dovrete correre!
A voi il compito di leggere, interpretare e reagire."
Il primo messaggio appare in salone ed è indirizzato a una donna: "Grazia hai fatto la morale a Domenico e poi sbavi dietro a uno fidanzato?"
La risposta di Grazia non tarda ad arrivare. Pensa di non aver fatto nulla di male con Mattia per questo non accetta che le venga fatta la morale. Mattia stesso difende la ragazza dicendo che non ha mai oltrepassato il limite. "Bene o male, purché se ne parli" taglia corto Grazia.
Il secondo viene trasmesso, invece, in camera da letto. "Benedetta, perché non dici realmente cosa pensi delle ragazze?" si legge.
Benedetta non è d'accordo con quanto scritto. Non ha niente da dire alle sue compagne, tutte le eventuali incomprensioni sono state risolte. L'unica persona con cui potrebbe esserci un non detto è Ivana, ma non c'è stata occasione per chiarire con lei.
Nuovo suono, nuovo messaggio: "Donatella molto molto furba. Inizia a dire le cose che pensi veramente. Ti vediamo"
Prontamente la donna ribatte affermando convinta di non essersi mai tirata indietro. Non può dire, però, quello che non pensa. Accetta comunque il consiglio e proverà a esprimersi di più.
Il commento successivo riguarda Domenico: "Domenico, sei falso! Abbi il coraggio di dire le cose come stanno se sei uomo."
Totalmente in disaccordo il concorrente, il quale non crede di essersi mai nascosto dietro a un dito. Se fosse stato falso come dicono, non avrebbe di certo litigato con la maggior parte dei ragazzi della Casa.
In camera appare un messaggio per Jonas: "Jonas ma quanto ti piace giocare su tutto e tutti?"
Jonas ringrazia e risponde che sì, gli piace. Continuerà a commentare e a esprimere la propria opinione perché si sente in diritto di farlo.
Riprendono, dopo una breve pausa, i messaggi per i concorrenti. Si comincia con Rasha: "Rasha anche meno. Non sei la padrona di casa". La ragazza la prende un po' sul ridere ma non comprende bene cosa intenda.
Ricorda una lite avvenuta con Giulia inerente al consumo di latte, forse si riferisce a quello. A tal proposito, spiega semplicemente la sua versione. Ha ripreso Giulia che stava bevendo il latte invitandola a stare accorta e a seguire i consigli di chi ha il controllo della spesa. La giovane si difende dicendo di aver bevuto il latte di notte, anticipando la sua razione mattutina. Rasha ribatte di non averla voluta offendere o attaccarla, è stata la ragazza a prenderla sul personale.
Per Giulia, invece, Rasha si è intromessa in una storia in cui non c'entrava nulla. La giordana rivendica il proprio diritto di intervenire su una questione comune e ribadisce di aver solamente detto di ascoltare le indicazioni di Donatella e Ivana.
Nella discussione intervengono anche altri inquilini: per Omer bisognerebbe avere il buon senso di non consumare più della propria porzione, Ivana pensa che abbiano adottato un nuovo metodo di spartizione più intelligente e consono.
Un suono annuncia il messaggio successivo che viene trasmesso in stanza da letto: "Francesca sei forte ma stai attenta a chi ti circondi....ci sono le vipere".
Sia la donna che Simone accolgono con entusiasmo quelle parole, lo trovano un commento positivo.
Subito dopo, i ragazzi corrono in salone per leggere un altro messaggio: "Ivana consigliera di tutta la Casa. Ti vorrei nella mia vita" . La donna ringrazia e Jonas conferma quanto affermato.
Più piccante il commento successivo:"Mattia lasciati andare, si vede che l'interesse per Grazia c'è". Gli uomini della Casa si fiondano su Mattia e lo acclamano, il giovane sorride divertito ma ribadisce di non provare alcun sentimento per Grazia.
Parole di stima vengono scritte per Omer:"Omer l'uomo che tutta l'Italia vorrebbe per la propria amica, sorella, figlia ecc.". Sorridente, il siriano ringraziando tutti gli italiani. Si è proprio emozionato!
In salone appare un messaggio più tagliente: "Perché Anita non dici quello che pensi davvero di Grazia e Giulia invece di sparlare dietro di loro". Anita non ci sta, ha sempre espresso i propri pensieri con sincerità. Non ha mai detto nulla dietro alle spalle e si è sempre confrontata apertamente. Le ragazze citate credono alle sue parole e si fidano dell'onestà della concorrente.
Anche le parole riservate per Giulia sono dure: "Giulia, fai la concorrente o la spettatrice del GF?". La ragazza risponde con veemenza, non si sente assolutamente spettatrice, anzi, sta facendo molto all'interno della Casa.
In salone, Flaminia legge un commento su di sé: "Flaminia, il tuo silenzio mi puzza tanto di giocatrice furba" La donna prova a prendere il buono di quel messaggio e ammette di sentirsi effettivamente furba. "La furbizia è sinonimo di intelligenza" conclude.
Tocca poi a Simone: "Simone, perché non dici a Jonas quello che pensi davvero di lui?". Il ragazzo risponde in maniera tranquilla, ha già detto tutto ciò che doveva all'amico. Non c'è nulla di lasciato in sospeso.
Anche oggi i messaggi hanno portato un po' di scompiglio nella Casa: alcuni sono stati positivi, altri più puntigliosi ma a tutti i concorrenti hanno risposto con ironia e piglio!